La Saab 9-5 pronta per lo showroom ripresa con la copertura

Nuove immagini della Saab 9-5 wagon 2010 sono state scattate da piú vicino rispetto a prima, per cercare di scoprire l’esatto aspetto della vettura e le sue dimensioni. Prese al “salone del futuro” di Saab, le immagini mostrano la griglia frontale con la scritta SAAB sul davanti e al centro, ed è affiancata da qualcosa che sembra essere una dotazione di piccole ali ispirate agli aerei. Il tipico muso di Saab dalla griglia profonda sembra essere rimasto al suo posto, mentre i fari anteriori risultano piú ampi. Le cromature fanno parte dell’estetica. Andando a dare un’occhiata al retro della vettura, lo vediamo complessivamente simile a quello della versione attuale. Altri dettagli visibili nella silhouette sono una traversa di rifinitura che sembra essere cromata, e un’altra situata sul lato piú basso del paraurti.
La nuova Saab 9-5 farà il suo debutto pubblico al Salone di Francoforte di settembre. Sarà dotata di una gamma motori comprendente un V6 Turbo 2.8 da 299CV.
Saab non ha ancora trovato un acquirente dopo la messa in vendita da parte della Casa-madre General Motors. Nessun’altra vettura sembra essere in vista, al momento, cosí la 9-5 sembra l’unica a tenere alto il vessillo Saab, per ora.
Seguici qui