Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario, foto LIVE dal Salone di Shanghai
Svelata l'edizione celebrativa da 720 CV
Qualche ora fa al Salone di Shanghai è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario, la supercar in edizione limitata che verrà realizzata in 100 esemplari. Come racconta il nome scelto da Lamborghini si tratta di un modello celebrativo per festeggiare il cinquantenario della Casa automobilistica.
La presentazione della futuristica supercar è avvenuta alla presenza di Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, che ha tolto il velo da questa speciale Aventador vestita di una carrozzeria giallo sgargiante. La Limited Edition è un concentrato di tecnologia ed esclusività come testimonia anche la speciale targhetta in Forge Composite che numera i 100 esemplari collocata nell’abitacolo.
La nuova tinta creata ad hoc per questo modello è stata ribattezzata Giallo Maggio, in onore del mese di nascita di Lamborghini. I 100 esemplari che verranno realizzati saranno estremamente personalizzabili anche nei colori. Gli interni della vettura sono rivestiti con una nuova pelle semi-anilinica, pensata ad hoc per creare un effetto naturale. Il Nero Ade è il colore che domina l’abitacolo e ad esso si abbinano a scelta o il Marrone Terra Emilia o il Giallo Quercus.
La Aventador LP 720-4 50° Anniversario è stata sviluppata sulla base della Aventador coupé. A spingerla c’è il potente motore V12 in grado di sprigionare 720 CV di potenza che consente alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e di toccare una velocità massima di 350 km/h. Grazie ad alcuni nuovi componenti che arricchiscono sia l’anteriore che il posteriore, la vettura è ancora più aerodinamica ed efficiente della coupé, oltre ad usufruire di una migliore ventilazione del vano motore per via delle nuove aperture realizzate nel paraurti.
Seguici qui