Lancia Ypsilon: l’attuale modello dirà addio l’anno prossimo
Nel 2024 debutterà la nuova generazione che aprirà una nuova era per Lancia
Il 2023 dovrebbe essere l’ultimo anno di presenza sul mercato dell’attuale Lancia Ypsilon. Infatti il famoso modello dal 2024 sarà sostituito dalla nuova generazione che molto probabilmente sarà prodotta in Spagna nello stabilimento Stellantis di Figueruelas vicino alla città di Saragozza insieme a Opel Corsa e Peugeot 208.
Il 2023 dovrebbe essere l’ultimo anno per l’attuale Lancia Ypsilon
Ricordiamo che l’attuale generazione di Lancia Ypsilon è stata lanciata sul mercato nel 2011. Questo significa che l’auto uscirà di produzione dopo circa 12 anni. Si tratta di un modello che nel corso della sua carriera specialmente in Italia ha raccolto ottimi risultati. Ancora oggi infatti la vettura è una delle più vendute nel nostro paese.
L’attuale Lancia Ypsilon viene prodotta a Tychy in Polonia dove dal prossimo anno partirà la produzione di 3 B-SUV di Jeep, Alfa Romeo e Lancia. La stessa sorte toccherà anche alla versione con motore a combustione di Fiat 500, che pure prossimamente cesserà di essere prodotta in Polonia. Ricordiamo che a Tychy si produrranno 300 mila unità all’anno dei tre nuovi SUV. Ciò garantirà la piena occupazione della fabbrica.
La nuova Lancia Ypsilon nel 2024 aprirà una nuova era per la casa automobilistica piemontese. In quanto brand premium di Stellantis nei prossimi anni il marchio cercherà un rilancio in grande stile con l’arrivo di tre modelli: Ypsilon, Aurelia e Delta. La Ypsilon sarà un modello importante in quanto mostrerà quella che sarà la direzione intrapresa dal marchio per quanto concerne le sue auto del futuro.
Seguici qui