Land Rover LR2 2015: foto spia della futura Freelander 3

Condividerà la stessa piattaforma del Range Rover Evoque

Nei piani di Land Rover c'è la realizzazione di una nuova versione della LR2 che andrà a sostituire quella attuale in commercio dal 2007. Un muletto della vettura in questione è stato fotografato durante dei test condotti su strada

Land Rover ha introdotto per il 2013 una aggiornamento sulla LR2 consistente in un abitacolo più lussuoso e in un miglioramento tecnico grazie ad un nuovo propulsore Turbo a quattro cilindri. Nonostante questo, non dobbiamo dimenticare che la vettura in questione ha fatto la sua comparsa sul mercato nel 2007. Infatti l’azienda costruttrice sta già lavorando alla nuova versione che secondo i ben informati dovrebbe debuttare all’inizio del 2015. Tutto ciò è dimostrato dal fatto che un muletto dell’LR2 è stato fotografato durante dei test condotti su strada.

Quasi sicuramente il fuoristrata sarà realizzato sulla stessa piattaforma della Range Rover Evoque. Quest’ultima, nonostante sia di derivazione Ford, è stata completamente rinnovata con diversi elementi in acciaio e alluminio per ridurre poi il peso delle vetture. Vista la condivisione della stessa piattaforma, tra la LR2 e l’Evoque non dovrebbe esserci molta differenza in termini di dimensioni: anche se dalle foto spia l’auto mostra un passo più lungo ed una maggiore altezza da terra (molto probabilmente per ospitare comodamente 7 passeggeri). Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, probabilmente sotto il cofano motore sarà equipaggiata con il propulsore Turbo 2.0 litri a quattro cilindri in grado di erogare 240 cavalli e 250 Nm di coppia massima.

Infine dobbiamo dire che sulla maggior parte dei mercati, compreso quello europeo, l’auto prenderà il nome di Freelander 3.

Fonte: motorauthority.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)