Maserati rilancia la sua produzione a Mirafiori con la nuova Quattroporte

Anche l'erede di Maserati Quattroporte verrà prodotta a Mirafiori che ha il futuro assicurato

Maserati rilancia la sua produzione a Mirafiori con la nuova Quattroporte

Nel corso di un incontro avvenuto nelle scorse ore tra i rappresentanti dello stabilimento Stellantis di Mirafiori e alcune sigle sindacali è stato confermato ufficialmente che la produzione di auto Maserati continuerà nello stabilimento piemontese del gruppo automobilistico ancora per molti anni. Questa conferma spazza via alcuni voci trapelate nei giorni scorsi secondo cui la produzione delle auto della casa automobilistica del Tridente sarebbero state spostate in altri stabilimenti di Stellantis nel Sud Italia.

Maserati conferma la produzione delle sue auto a Mirafiori anche in futuro

In particolare oltre alle auto sportive di Maserati e al SUV Levante, è stato anche confermato che l’erede della Quattroporte sarà prodotta sempre a Mirafiori. Questa auto è particolarmente attesa in quanto si tratterà della futura ammiraglia del marchio che con l’addio di Ghibli rimarrà l’unica berlina autentica del brand di lusso di Stellantis e dunque dovrà rimpiazzare due auto insieme: le attuali Quattroporte e Ghibli. Di questa auto si dice che sarà solo elettrica e potrebbe arrivare tra il 2024 e il 2025. Si vociferano inoltre prestazioni incredibili: oltre 1.000 cavalli di potenza e tempi di ricarica rapidissimi.

Sempre nel corso del medesimo incontro è stato confermato che la produzione di Fiat 500 elettrica continuerà a Mirafiori anche con la prossima generazione del modello che arriverà dopo il 2026. Lo stabilimento Stellantis di Mirafiori grazie alla produzione delle auto di Maserati della Fiat 500 elettrica sembra dunque avere il futuro assicurato ancora per molti anni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)