Mazda CX-60 ottiene cinque stelle Euro NCAP

L'auto di Mazda ha ricevuto il punteggio massimo di cinque stelle da Euro NCAP nella sua ultima serie di test

Mazda CX-60 ottiene cinque stelle Euro NCAP

Arrivano buone notizie per Mazda CX-60. La recente vettura della casa automobilistica giapponese ha ricevuto il punteggio massimo di cinque stelle da Euro NCAP nella sua ultima serie di test, con punteggi rispettivamente del 91 per cento e dell’88 per cento nelle categorie relative alla protezione dei bambini e degli adulti.  L’auto ha anche ricevuto un ottimo punteggio dell’89 per cento nell’area della protezione degli utenti stradali più vulnerabili.

5 stelle nei crash test di Euro NCAP Per Mazda CX-60

La Mazda CX-60 ha ottenuto il punteggio massimo per le prestazioni dei crash test basati su bambini di 6 e 10 anni, sia per l’impatto frontale che laterale. Anche la corretta installazione dei seggiolini per bambini ha ottenuto il massimo dei voti, portando a un ottimo punteggio combinato del 91%.

Per quanto riguarda la protezione degli adulti, sia nella barriera laterale che nell’impatto con palo laterale, la protezione di tutte le aree critiche del corpo è stata buona, portando a un punteggio massimo in questa parte della valutazione.

L’ottimo risultato nella protezione degli utenti vulnerabili della strada, la si deve in particolare alle ottime prestazioni della frenata di emergenza autonoma (AEB). Mazda CX-60 si unisce a CX-5 (2017), Mazda6 (2018), Mazda3 e CX-30 (entrambi 2019) e MX-30 (2020) nel raggiungimento delle cinque stelle Euro NCAP.

Un grosso contributo al raggiungimento delle 5 stelle nei crash test di Euro NCAP lo ha dato sicuramente anche l’architettura scalabile multi-soluzione Skyactiv, caratterizzata da numerosi miglioramenti per offrire un’eccellente dinamica di guida. Anche le avanzate tecnologie di sicurezza i-Activsense a supporto del conducente di cui è dotata questa vettura hanno sicuramente dato un grosso apporto nel risultato della valutazione.

Mazda CX-60

Tecnologie quali il Turn Across Traffic Assist, il rilevamento dei pedoni SBS-R e il BSM Vehicle Exit Warning, aiutano i conducenti a identificare i potenziali rischi e ridurre la probabilità di danni o lesioni, offrendo allo stesso tempo standard elevati di prestazioni di protezione dei pedoni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)