Mazda MX-5 RF protagonista al Fuorisalone 2017 [FOTO]
E' un'auto che si distingue per un'idea originale che sfida le convenzioni
Mazda MX-5 RF – Giusto un anno fa la compatta spider/coupè dagli occhi a mandorla fece il duo debutto internazionale al Salone di New York che tenne a battesimo le linee ardite dell’inedita versione RF della MX-5. La sigla RF, lo ricordiamo, sta per Retractable Fastback e va ad identificare una doppia possibilità di configurazione della carrozzeria della MX-5 in cui il tetto metallico a scomparsa può essere aperto e chiuso in modo completamente automatico per far diventare la vettura una spider modello “targa” oppure una coupè a tetto rigido a seconda delle esigenze del cliente.
Dopo la partecipazione alle due precedenti edizioni della Design week Milanese, Mazda torna anche quest’anno tra i protagonisti del Fuorisalone in zona Tortona all’interno dell’ innovativo e ambizioso progetto “Too beautiful to eat” firmato dalla designer italo colombiana Lucy Salamanca che non manca di definirlo come “un concept store dove moda e design si parlano ed esplorano insieme la passione del cibo e nuovi linguaggi di contaminazione”. Uno spazio, insomma, da vivere e gustare in un mix estetico e culinario di oggetti, materiali, manufatti di alta artigianalità con menu degustazioni interpretati dallo Chef Barbaglini.
Il “Too beautiful to eat” è dunque un evento di ricerca e combinazioni virtuose di mondi creativi e inaspettate contaminazioni tra i settori cibo, design e moda. In tal contesto si inserisce la presenza della Mazda MX-5 RF, una vettura che rispecchia in pieno il credo della casa di Hiroshima. Non a caso, infatti, Mazda, nel suo percorso evolutivo, sfida ogni giorno le convenzioni al fine di migliorarsi: il risultato di questa sfida è rappresentato ottimamente dalla MX-5 RF, un’auto che porta un’ideale originale, unica, d’inconfondibile bellezza e che sfida le convenzioni a tutto tondo. La vittoria raccolta dalla Mazda MX-5 RF in questa sfida è rappresentata oltremodo anche dal recente trionfo in Germania al Red Dot Design Award dove è stata insignita del prestigioso premio per il design “Best of the best”.
Seguici qui