McLaren 675LT: più leggera, più veloce e più pura della gamma
Debutterà nel mese di marzo a Ginevra
McLaren 675LT – Dopo l’annuncio della scorsa settimana, la McLaren ha rivelato il nome del suo nuovo modello che è destinato all’esordio a Ginevra.
Accanto alla 650S e alla 625C destinata al mercato asiatico, la nuova McLaren 675LT (Longtail) promette di essere la “più leggera, la più veloce, e la versione più pura della gamma.”
Oltre a ricevere il trattamento longtail, il nuovo modello è ottimizzato dal punto di vista dell’aerodinamica ed è più leggero.
McLaren ha anche confermato che il modello ha una potenza di 675 CV (496 kW), molto probabilmente da un twin-turbo V8 potenziato da 3,8 litri. Oltre alla grinta aggiuntiva, la 675LT ha una carrozzeria rivista grazie ad un trattamento “longtail”, come omaggio alla F1 GTR 1997 Long Tail, con nuove prese d’aria laterali, e una perdita di peso stimata in circa 100 kg (220 libbre).
Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane in vista del debutto mondiale del modello ai primi di marzo al Salone di Ginevra 2015, dove saranno esposte accanto alla P1 GTR di serie. Le consegne della McLaren 675LT prenderanno il via entro la fine dell’anno e sarà offerta esclusivamente come una coupé.
Seguici qui