McLaren 765LT vs Audi R8 V10 Plus da 1116 CV: chi vince la drag race? [VIDEO]

La supercar britannica è di serie mentre quella tedesca dispone di due turbocompressori e una potenza superiore ai 1000 CV

McLaren 765LT vs Audi R8 V10 Plus da 1116 CV: chi vince la drag race? [VIDEO]

La McLaren 765LT si propone sul mercato come l’ultima supercar annunciata dalla casa automobilistica britannica. Alcuni possessori di questo modello hanno deciso di testarlo sul banco di prova per scoprire la potenza effettiva erogata dal motore.

McLaren afferma che la sua 765LT produce 765 CV all’albero motore. Tuttavia, secondo alcuni test effettuati, questo valore si riferisce alla potenza al volante. Facendo due calcoli, quindi, emerge che la potenza effettiva è superiore agli 800 CV.

McLaren 765LT vs Audi R8 V10 Plus drag race

Un’altra caratteristica che rende la McLaren 765LT un vero e proprio avversario difficile da battere nelle drag race è il sistema Launch Control. Nonostante si tratti di una supercar a trazione posteriore, riesce a gestire molto bene tutte e quattro le ruote.

Ciò viene confermato all’interno della drag race proposta nell’articolo in cui la vettura è stata messa a confronto con un’Audi R8V10 Plus da ben 1116 CV, provenienti da un motore V10 biturbo. Parliamo di un esemplare che produce 506 CV in più rispetto al modello di serie che ne eroga 610 CV.

Come detto poco fa, nonostante lo svantaggio della trazione posteriore contro quella integrale della R8 V10 Plus, la McLaren 765LT è riuscita a fare delle ottime partenze. Per scoprire il vincitore di questo versus, però, vi consigliamo di cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

McLaren 765LT vs Audi R8 V10 Plus drag race

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Il Premio Auto Europa spegne le prime 35 candeline

Audi 80, Alfa Romeo 156 e Citroën XM si sfideranno in un confronto
In collaborazione con Automotoclub Storico Italiano (ASI), l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) ha scelto tre vetture, fra le 35 premiate