McLaren, motore Honda per l’anti Porsche 911?

Si rispolvera il duo anglo-giapponese

McLaren - Honda ha da poco annunciato il suo rientro in F1 per fornire i motori al team McLaren dal 2015: la collaborazione potrebbe valere anche per le auto di serie
McLaren, motore Honda per l’anti Porsche 911?

Assente da anni ormai nel campionato di Formula 1, Honda ha annunciato proprio la scorsa settimana che sta per tornare nel mondo della F1 come motorista della scuderia McLaren. Un’associazione che ha avuto belle storie nel passato della Formula 1.

Mentre questa collaborazione entrerà in vigore tra un paio di anni, Honda e McLaren potrebbero anche collaborare sui veicoli prodotti in serie. In effetti, secondo diversi rumors, il costruttore giapponese potrebbe fornire il motore della futura rivale britannica della Porsche 911 (991).

Questo futuro modello, che andrà a posizionarsi nella gamma di Woking al di sotto dell’attuale MP4-12C, potrebbe quindi essere mosso da un nuovo motore Honda. L’occasione ideale per la ditta nipponica di mostrare di nuovo il suo savoir-faire.

Per il momento non ci sono conferme né da parte di McLaren né di Honda. Secondo le ultime informazioni, questa futura rivale della Porsche 911 potrebbe essere dotata di un V6 derivato direttamente da quello che viene sviluppato per le prossime monoposto di Formula 1.

Fino ad ora, le informazioni annunciavano un V8 3.8 litri della MP4-12C depotenziato fino a 450 cv. Non ci resta che aspettare nuove informazioni da parte di Woking per sapere quale motore equipaggerà questa nuova supercar inglese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)