McLaren P1, nuove foto spia dell’edizione di serie
Questa volta siamo riusciti ad avvicinarci
Dopo averla ammirata da lontano, è finalmente giunto il momento di vedere come sarà la nuova McLaren P1 da vicino, almeno nella sua forma di serie. Certo, il prototipo era già stato mostrato a Parigi a fine settembre e parlare di “serie” per un’auto del genere sembrerebbe quasi sbagliato, ma senza dubbio una vettura in più esemplari derivata dalla P1 è motivo sufficiente per tenere d’occhio l’ufficio (e le strade intorno a desso) di Ron Dennis. La McLaren ha promesso che la P1 definitiva sarà, citiamo testualmente, la migliore auto del mondo su strada e su pista. Nulla da dire, nessuno accuserà mai McLaren di tenere basta l’asticella della difficoltà.
Al momento, però, i dettagli su questa vettura sono ancora incredibilmente pochi. Oltre alle immagini che vi riportiamo nella galleria, abbiamo solamente le parole dello stesso Dennis per capire come si muoverà la casa britannica per la realizzazione del progetto e anche lui non si è certo sbottonato molto. Si è parlato dell’unione di 50 anni di tradizione, cercando di ottenere lo stesso impatto con la P1 ottenuto con la “vecchia” F1.
Anthony Sheriff ha voluto ribadire come la P1 potrebbe non essere l’auto con la velocità di punta più alta in assoluto, ma dovrà comunque essere la più veloce auto di serie che sia possibile realizzare. Il tutto sfruttando il massimo della tecnologia e della capacità di emozionare di un marchio come quello di McLaren. Secondo quanto sta arrivando dall’Inghilterra, la nuova P1 si posizionerà, sia come prezzo che come prestazioni, a metà tra la 12C e la 12C spider.
Seguici qui