Pirelli Cinturato P7 e P Zero per la nuova Mercedes Classe C

Per l'inverno disponibili anche i Pirelli Winter Sottozero 3

La nuova Mercedes Classe C ha scelto le qualità e le virtù di due diversi pneumatici Pirelli, accomunati dall’alto livello di sicurezza, per il primo equipaggiamento: il comfort del Cinturato P7 per le versioni più quotidiane e le prestazioni del P Zero per quelle più sportive.

Il nuovo Pirelli Cinturato P7, il cui sviluppo ha avuto come priorità l’elevata sicurezza sul bagnato, i limitati spazi di frenata, l’alto chilometraggio e la riduzione della rumorosità da rotolamento, è in grado di assicurare un elevato comfort di marcia. Quando sono necessarie invece maggiori performance entrano in scena i Pirelli P Zero, pneumatici derivati dalla lunga esperienza dell’azienda milanese nel mondo delle competizioni motoristiche, che consentono un ottimo controllo di guida sia su asciutto che su bagnato. 

Cinturato P7: sicurezza, comfort e rispetto dell’ambiente

Rispetto alla versione precedente, il nuovo Pirelli Cinturato P7 è migliorato nelle prestazioni offerte nella guida sul bagnato, acquaplano e in particolare in frenata, dove fa registrare fino a 4 metri in meno da 100 km/h allo stop. Il comfort acustico e plastico è stato innalzato grazie a innovazioni mirate, così come è cresciuto del 6% il chilometraggio percorribile. La resistenza al rotolamento è invece diminuita del 12%, riducendo il consumo di carburante del 4% della vettura e le emissioni di CO2. 

Le innovazioni del Cinturato P7 di nuova generazione partono dalla particolare mescola del battistrada dotata di “intelligenza meccanica”, la quale è arricchita con silice, resine specifiche, che hanno il compito di aumentare il grip e polimeri funzionalizzati, cioè materiali elastomerici sintetici modificati chimicamente con il fine di migliorare l’interazione con la silice stessa. Questa nuova mescola, – spiega Pirelli – grazie a una migliore distribuzione delle particelle di silice e dell’interazione fra queste, che le permette di variare il proprio comportamento in funzione delle condizioni di guida e della temperatura di esercizio, assicurano al guidatore una finestra di funzionamento ideale estremamente ampia.

P Zero: alte performance, sicurezza e anima sportiva

Le versioni più potenti e performanti della nuova Mercedes Classe C montano invece i pneumatici Pirelli P Zero, capaci di garantire ottima maneggevolezza su asciutto e bagnato, buon bilanciamento, risposta precisa dello sterzo, limitati spazi di frenata su bagnato e su asciutto, buon margine di sicurezza rispetto all’acquaplano. 

Frutto del know-how Pirelli nel mondo delle corse, P Zero è caratterizzato dall’alta tecnologia a favore di prestazioni e sicurezza che gli permette di essere scelto come primo equipaggiamento da oltre il 50% delle auto prestige a livello mondiale. 

Gamma di pneumatici completa 

La stretta collaborazione tecnologica tra Mercedes e Pirelli, che ha portato oltre 770 modelli di pneumatici della P lunga omologati dalla Casa della Stella per le proprie vetture, si arricchisce dunque di una nuova accoppiata che si concretizza sulla nuova Classe C. La gamma di pneumatici Pirelli per la nuova Mercedes Classe C è decisamente ampia, comprendendo i pneumatici invernali Pirelli Winter Sottozero 3.

Inoltre, saranno disponibili in alcune misure, i pneumatici P Zero con tecnologia PNCS, in grado di ridurre il rumore percepito all’interno del veicolo e derivato dalla sollecitazione tra la superficie stradale e il pneumatico stesso. I pneumatici Cinturato P7 saranno invece disponibili anche con l’opzione Self-Supporting Run Flat di Pirelli che, in caso di foratura, permette di continuare a viaggiare in sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come VaNuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va
Auto

Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va

Nuova Mercedes Classe C, la nostra prova completa della versione 300d mild-hybrid da 265 CV con allestimento Premium Pro
La nuova Mercedes Classe C 2021 è sicuramente una delle berline più tecnologiche, evolute e ben riuscite ad oggi in