Mercedes-AMG A 45 S vs Audi RS5 Sportback: chi vince la drag race? [VIDEO]
Le due vetture tedesche si sono affrontate in tre diversi round
La Mercedes-AMG A 45 S viene fornita con il motore turbo a quattro cilindri più potente al mondo. Riesce a sviluppare 421 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima e gli consentono di impiegare 3,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
Autocar ha deciso di condurre una drag race fra la performante vettura compatta di Affalterbach e l’Audi RS5 Sportback. Quest’ultima viene fornita con un V6 biturbo da 2.9 litri capace di generare 450 CV e 600 Nm.
Parliamo di numeri sicuramente più elevati (anche se non di molto) della Mercedes-AMG A 45 S. Tuttavia, quest’ultima pesa di meno in quanto ferma l’ago della bilancia a 1550 kg rispetto ai 1785 kg della RS5 Sportback.
Entrambe le vetture tedesche vantano la trazione integrale. La AMG A 45 S viene fornita con un cambio a doppia frizione a 8 marce mentre l’Audi RS5 Sportback utilizza un automatico a 8 rapporti. In totale, Autocar ha svolto tre round. È possibile scoprire l’auto vincitrice di questo versus cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui