Mercedes-AMG GT C Roadster: novità in anteprima svelata a Parigi [FOTO e VIDEO]

Protagonista accanto alla AMG GT Roadster

Mercedes-AMG GT C Roadster - A Parigi Mercedes ha inaugurato la kermesse automobilistica presentando le due attese versioni spider della AMG GT coupé. La AMG GT C Roadster, accompagnata dalla meno estrema AMG GT Roadster, monta il motore V8 benzina biturbo 4.0 litri da 557 CV per una top speed che tocca i 316 km/h.

Al Salone di Parigi 2016, che apre i battenti alla stampa nella giornata di domani, Mercedes gioca d’anticipo ed è tra le prime a scoprire le carte in tavola. Pochi istanti fa si è infatti svolta la conferenza stampa di presentazione della Casa della Stella che ha auto come grande protagonista la Mercedes-AMG GT C Roadster, insieme alla sorella più “tranquilla”, la AMG GT Roadster, entrambi versioni spider della veloce e sportiva coupé Mercedes-AMG GT.

A reggere la scena mentre i vertici del costruttore tedesco illustravano le strategie per il futuro del marchio c’era lei al centro del palco, la Mercedes-AMG GT C Roadster, con un elegante livrea in grigio che ne esalta le forme e il carattere esclusivo.

Pronta a fare emozionare chi si mette alla guida, la Mercedes-AMG GT C Roadster è dotata della capote in tela azionabile fino a 50 km/h, affidando le sue performance stradali al noto motore V8 benzina biturbo di 4.0 litri, lo stesso che equipaggia la coupé, in grado di sviluppare una potenza di ben 557 CV e 680 Nm di coppia massima, valori decisamente superiori rispetto ai 476 CV e 630 Nm offerti dalla più tranquilla Mercedes-AMG GT Roadster.

La nuova spider della Stella monta il cambio a doppia frizione AMG Speedshift DCT a sette rapporti, unica opzione prevista. Le prestazioni non possono che essere esaltanti con la Mercedes-AMG GT C Roadster in grado di bruciare lo 0-100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere la velocità massima di 316 km/h. Numeri superiori a quelli della AMG GT Roadster che scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi e tocca una top speed di 302 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)