Mercedes-AMG saluta il 4 cilindri per un nuovo benzina turbo da 2.0 litri

E' stato sviluppato in collaborazione con il team di F1

Tobias Moers ha detto che non c'è più spazio per gli aggiornamenti del quattro cilindri turbo. Il sostituto è già in fase di lavorazione ed è stato sviluppato con il Mercedes-AMG High Performance Powertrains, la stessa squadra che aveva il compito di creare il motore V6 da 1.6 litri turbo che ha permesso il grande successo del marchio in Formula 1
Mercedes-AMG saluta il 4 cilindri per un nuovo benzina turbo da 2.0 litri

Mercedes-AMG – Mercedes-AMG ha annunciato che sostituirà il suo motore 4 cilindri con un propulsore benzina da 2.0 litri turbo sviluppato in collaborazione con il team di F1.

In un’intervista rilasciata a Motoring, Tobias Moers ha detto che non c’è più spazio per gli aggiornamenti del quattro cilindri turbo, visto che gli ingegneri hanno “spremuto tutto” e la “tecnologia di sovralimentazione è al suo limite.Ricordiamo che il restyling dell’A45 AMG (come la CLA45 e la GLA45) offre ora 381 CV (280 kW) e 475 Nm di coppia, che sembra essere il limite del motore.

Il sostituto è già in fase di lavorazione ed è stato sviluppato con il Mercedes-AMG High Performance Powertrains, la stessa squadra che aveva il compito di creare il propulsore V6 da 1.6 litri turbo che ha permesso il grande successo del marchio in Formula 1. Una delle ragioni più importanti per cui questi ingegneri è stato chiesto di lavorare sul nuovo motore è perché hanno una notevole padronanza delle tecnologie ERS e KERS, che in qualche modo potrebbero finire nei modelli di nuova generazione della Classe A AMG.

Moers ha aggiunto che ci sono cambiamenti sottili che vedranno coinvolta la tecnologia e-turbo dato che richiede più energia rispetto al sistema elettrico standard a 12V. Per quanto riguarda la nuova generazione della Mercedes Classe A AMG, molto probabilmente, la potremo vedere prima dalla fine del decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)