Mercedes-Benz Classe E Cabriolet MY 2018: alcune indicazioni affiorano sul web

Segnalate dimensioni più generose e unità motrici performanti

Mercedes-Benz Classe E Cabriolet MY 2018 – Emergono in rete le foto di alcuni esemplari in fase di valutazione e accenni sulla nuova scoperta legata alla Classe E
Mercedes-Benz Classe E Cabriolet MY 2018: alcune indicazioni affiorano sul web

Il design non è ancora definito, ma la parentela con la nuova Mercedes-Benz Classe E appare evidente. A differenziarla, o meglio definirne la natura, una copertura morbida. Un tetto da Cabriolet.

Mercedes-Benz-Classe-E-Cabriolet-2018-foto-modello-prova_02

In base ad alcune indicazioni riportate sul web, sotto il cofano della prossima generazione di Mercedes-Benz Classe E Cabriolet, completamente rinnovata e poco imparentata con la generazione passata, figurerebbero un propulsore quattro cilindri 2.0 litri turbo-compresso capace di sfoderare 242 cavalli e proposto sulla versione E 300 Cabriolet, seguito da un più voluminoso V6 di 3.0 litri sempre alimentato a benzina da 328 cavalli del modello E 400 Cabriolet. Modello top di gamma che risulterebbe già proposto con trazione integrale 4MATIC.
Sull’altro versante Diesel, invece, un 2.0 litri da 191cavalli dedicato alla E 220 d Cabriolet, che costituirebbe la versione d’accesso.

Mercedes-Benz-Classe-E-Cabriolet-2018-foto-modello-prova_05

Si parla però anche di un modello Mercedes-AMG E 50 Cabriolet 4MATIC, che sarebbe mosso da un particolare sistema propulsivo caratterizzato da un sei cilindri in linea da 3.0 litri bi-turbo, rivisto e associato a un starter in grado elettronicamente di favorire la spinta, che erogherebbe una potenza prossima ai 450 cavalli complessivi.

Mercedes-Benz-Classe-E-Cabriolet-2018-foto-modello-prova_01

L’abitacolo, osservando le foto, risulta strettamente imparentato con l’ultima generazione della berlina tedesca, arricchito da materiali di pregio, uno stile piuttosto fluido, sebbene appaia non ancora definito e l’opzionale strumentazione digitale visualizzabile tramite display da 12.3 pollici. La copertura elettrica, poi, sarebbe ingegnerizzata dagli esperti austriaci di Magna, e l’apertura o la chiusura avverrebbe nell’arco di 20 secondi. Il volume del bagagliaio, con tetto sollevato, risulterebbe pari a 360 litri.
La vettura, sempre secondo quanto affiorato, presenta dimensioni più generose rispetto alla precedente generazione, considerando i quasi cinque metri (4.826 millimetri) di lunghezza, i 1.430 mm di altezza e i 1.860 mm di larghezza ovvero, 128 mm più lunga, 32 mm più alta e 74 mm più larga della precedente generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)