Mercedes Classe S Cabrio MY 2016: immaginata la roadster stellare [RENDERING]

Un render basato sugli ultimi avvistamenti

Raffigurate in questo render le possibili forme della futura Mercedes Classe S Cabrio, ampia decappottabile basata sulla Ocean Drive concept mostrata nel 2007
Mercedes Classe S Cabrio MY 2016: immaginata la roadster stellare [RENDERING]

Mercedes Classe S Cabrio MY 2016 – Si dovrebbe partire dal 2007, cioè dalla concept car Ocean Drive, per parlare della futura Mercedes Classe S Cabrio. Da quanto emerso, la prossima ampia decapottabile della Stella è basata proprio su quel progetto.

Secondo le indiscrezioni, questa vettura dalle forme generose sarà caratterizzata da un tetto in tela ripreso proprio dal prototipo già citato, mentre a differenza di questo che presentava quattro porte, la Classe S Cabrio ne avrà due, rimarcando i concetti tipici di una spider dalle dimensioni generose e dettagli esclusivi.
Il design di questo render mette in evidenza il cofano scolpito, i gruppi ottici dal disegno curato e sportivo, il frontale caratterizzato da una griglia elaborata con marchio a rilievo, mentre i fianchi sono definiti da linee dinamiche e filanti che si distendono verso la zona posteriore. Una interpretazione che fornisce un’idea del risultato finale in base agli scatti effettuati di recente sul tracciato del Nürburgring.

Tra i rumors circolati, si parlerebbe di una gamma limitata e molto curata. Probabilmente un tipo di proposta esclusiva e contingentata. Tra le possibilità, è citato anche un poderoso motore V12 dalle prestazioni esaltanti, che valorizzerebbe ulteriormente le caratteristiche della Cabrio.
È emerso, poi, che anche questa vettura sarebbe dotata della tecnologia Airscarf, Sistema che consente di tenere caldo il collo degli occupanti, attraverso pompe di aria calda incorporate direttamente nei sedili. Un sistema che debuttò già nel lontano 2004 sulla SLK Roadster. Le indiscrezioni sostengono che la cosiddetta “sciarpa di aria calda” sarà disponibile per tutti e quattro i posti dell’abitacolo della Classe S Cabrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)