Mercedes CLS Shooting Brake: un’inedita rivisitazione by Lorinser

Bodykit estetico e due potenziamenti tecnici

Il tuner Lorinser ha recentemento messo le mani sulla station wagon Mercedes CLS Shooting Brake. Il risultato è un miglioramento estetico realizzato attraverso nuove fasce paraurti e minigonne laterali ed un potenziamento dei propulsori

Il noto tuner Lorinser ha recentemente proposto una rivisitazione in chiave sportiva della Mercedes CLS Shooting Brake. Si tratta di una station wagon lunga quasi 5 metri che presenta una linea fluida ed un aspetto molto elegante. Il tuning in questione prevede un miglioramento estetico mediante un nuovo bodykit ed un potenziamento tecnico per i due motori V6 disponibili. Tutto ciò risponde all’obiettivo dell’azienda di Stoccarda di ampliare l’offerta intorno ai modelli disponibili per incontrare quanti più clienti è possibile soprattutto in un periodo di forte crisi per il mercato automobilistico.

Per quanto riguarda le caratteristiche dell’elaborazione, dal punto di vista estetico la parte anteriore si distingue per una nuova fascia paraurti che ingloba tre prese d’aria e per la griglia a nido d’ape sdoppiata con logo Lorinser. Nella parte laterale invece troviamo nuove minigonne mentre il posteriore è dominato dallo spoiler sul lunotto e dall’inedito sistema di scarico in acciaio inox dotato di 4 tubi di scappamento disposti a due a due. Completano il tutto cerchi in lega da 19 e 20 pollici di colore nero che montano pneumatici ad alte prestazioni: 255/35 ZR19 o 255/30 ZR20 per l’anteriore e 285/30 ZR19 o 295/25 ZR20 per il posteriore. Non dobbiamo dimenticare che per rendere la station wagon più sportiva, l’assetto è stato ribassato di 25 mm.

All’interno dell’abitacolo invece, ad eccezione della componentistica tecnologica come display LCD ed impianto stereo, tutto è lasciato al gusto del cliente: si può infatti scegliere tra una personalizzazione elegante oppure rigorosamente sportiva.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come abbiamo detto all’inizio, il tuning prevede il potenziamento di due unità propulsive, il V6 3.5 litri a benzina da 306 cavalli e il V6 3.0 litri diesel da 265 cavalli. Sull’unità a benzina il potenziamento è di 16 cavalli mentre su quella a gasolio di ben 40.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è