Mercedes, due grandi novità previste per il Salone di Detroit 2014
GLA 45 AMG ed S 600 Maybach in arrivo
Non si può dire che la presenza di Mercedes al North American International Auto Show di Detroit non sarà massiccia. Oltre ad esporre la nuova Classe C, attrazione chiave dello stand di Stoccarda, giungono voci in questo giorno che la berlina tedesca sarà affiancata da altre due novità: la GLA 45 AMG di serie, SUV di piccole dimensioni dalla vocazione sportiva, e la S 600 Maybach, top di gamma della Classe S.
La GLA 45 AMG è stata presentata di recente sotto forma di concept car in occasione del Salone di Los Angeles 2013 e tra le tante novità di cui sarà dotata troveremo un look grintoso, freni ad alta prestazione e un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 360 cv e 450 Nm di coppia massima. Il motore è accoppiato ad una trasmissione a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT con sette rapporti e un sistema di trazione integrale AMG 4MATIC. Il crossover teutonico dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.
Affianco a mini SUV super vitaminizzato ci sarà la sorella maggiore, ovvero la nuova S 600 Maybach, erede spirituale del marchio Maybach ormai scomparso, che presenterà una carrozzeria con passo allungato rispetto ad una Classe S di serie e sarà lunga 5.5 metri. Inoltre, questo modello super lussuoso e top di gamma nel listino della Stella a tre punte avrà un’impostazione dei sedili di tipo 2+2 mentre sotto il cofano potrà fare affidamento ad un poderoso V12 5.5 litri biturbo che erogherà non meno di 585 cv. Appuntamento quindi tra un paio di settimane per avere tutti i dettagli su queste due première americane.
Seguici qui