Mercedes eActros: parte oggi il tour di vendita in cinque paesi d’Europa [FOTO]
Tre esemplari faranno visita a Italia, Belgio, Germania, Austria e Paesi Bassi
Mercedes-Benz Trucks ha iniziato oggi il suo tour di vendita del nuovo Mercedes eActros attraverso cinque paesi europei. Il percorso dei tre camion elettrici si svilupperà inizialmente dallo stabilimento Mercedes di Wörth (Germania) attraverso l’Austria fino all’Italia.
Dopo un successivo giro attraverso la Germania, l’eActros proseguirà verso i Paesi Bassi e il Belgio. Lungo il percorso verranno effettuate diverse fermate per presentare nel dettaglio i veicoli e i servizi ai clienti.
Gli esperti di mobilità elettrica di Mercedes-Benz Trucks, che saranno in viaggio con il veicolo, discuteranno delle questioni specifiche del mercato relative alla mobilità elettrica direttamente con gli operatori di flotte e forniranno ai clienti una consulenza completa.
I tre camion elettrici percorreranno complessivamente circa 3700 km
In totale, i tre Mercedes eActros percorreranno circa 3700 km in cinque settimane. Verranno caricati presso le stazioni di ricarica pubbliche e i depositi delle filiali di Daimler Truck. Per il roadshow vengono utilizzati due eActros 300 4×2 e un eActros 400 6×2.
Le batterie possono essere costituite da tre o quattro unità, ciascuna delle quali vanta una capacità di 112 kWh. Con le sue quattro batterie, il Mercedes eActros 400 offre un’autonomia massima di 400 km con una singola ricarica.
Propone una potenza massima di 544 CV
Il cuore dell’autocarro elettrico è la sua unità motrice che consiste in un assale elettrico rigido con due motori elettrici integrati e una trasmissione a 2 velocità. I due propulsori, raffreddati a liquido, forniscono una potenza continua di 449 CV (330 kW) e una potenza massima di 544 CV (400 kW).
L’energia elettrica può essere recuperata durante la guida e reimmessa nelle batterie dell’EV per essere utilizzata nuovamente. Per soddisfare al meglio le aziende, Mercedes-Benz Trucks ha integrato l’eActros in un ecosistema aziendale che include anche servizi di consulenza così da ottimizzare il costo totale di proprietà.
Seguici qui