Mercedes EQB: eleganza, dinamismo e comfort in elettrico col SUV della Stella
Due motori per 420 Nm di coppia, fino a 423 km d'autonomia
La Mercedes EQB è tra le massime espressioni della rivoluzione tecnologica della Casa della Stella. Parliamo di un SUV dalle dimensioni importanti che mette insieme la raffinatezza e l’eleganza degli elementi tipici della gamma Mercedes EQ con linee decise e incisive.
La Mercedes EQB porta l’esperienza della guida elettrica su un livello completamente nuovo, facendo leva su ampi spazi ed elevata praticità, con la possibilità di offrire al suo interno fino a sette posti e un bagagliaio con ampio vano di carico. Altro punto di forza dell’esperienza di guida della Mercedes EQB è la sua avanzata dotazione tecnologica che accoglie a bordo conducente e passeggeri, a partire dal sistema multimediale MBUX che domina il cruscotto.
Design premium
Il design esterno della Mercedes EQB è il biglietto da visita col quale il SUV elettrico della Casa di Stoccarda seduce sin dal primo impatto visivo. Puntando sulla modernità stilistica che caratterizza la famiglia EQ, che identifica i modelli a zero emissioni di Mercedes, la EQB cattura al primo sguardo grazie alla caratteristica mascherina Black Panel e la fascia luminosa continua sul frontale e sulla coda, elementi che esprimono in maniera immediata ed esplicita al sua appartenenza alla gamma Mercedes EQ.
Interni high-tech e raffinati
Altrettanta sofisticata eleganza la ritroviamo nell’abitacolo della Mercedes EQB, che propone interni dal carattere decisamente premium, enfatizzato dalla presenza di elementi in tonalità oro rosé e soluzioni decorative che creano un’atmosfera high-tech moderna. A questa si aggiunge uno spirto robusto, solido e di pregio dell’abitacolo grazie a elementi tubolari in look alluminio e raffinate finiture specifiche che impreziosiscono ulteriormente materiali e rivestimenti interni.
Ricca dotazione di serie e tre pacchetti aggiuntivi
La Mercedes EQB offre ampie possibilità di personalizzazione, con l’opportunità di scegliere tra i numerosi equipaggiamenti che vanno ad incrementare la già ricca dotazione di serie presente sul SUV della Stella. La proposta di Mercedes per arricchire l’equipaggiamento della EQB si articola anche attraverso tre pacchetti (Tech, Prestige e Luxury II), ognuno dei quali punta a soddisfare esigenze diverse, che aggiungono diverse dotazioni in termini di comfort, sicurezza e tecnica.
Comfort e sicurezza ai massimi livelli
Il comfort e la sicurezza di viaggio sono tra le virtù più marcate della Mercedes EQB che, grazie ad una serie di equipaggiamenti regolabili in modo intuivo, agli spazi funzionali e ai sistemi di sicurezza intelligenti esalta il piacere della guida elettrica. Oltre ai sette sedili disponibili, la EQB dispone di un bagagliaio con vano di carico che arriva fino a 1.710 litri di volume massimo che permette di adattarsi con disinvoltura e praticità a diverse esigenze di trasporto.
Sulla Mercedes EQB troviamo inoltri un gran numero di sistema di assistenza alla guida, parliamo di Adas intelligenti e previdenti che permettono di tenere sotto controllo ciò che accade sulla strada e, in caso di necessità, allertare il guidatore dei potenziali pericoli, garantendo così grande sicurezza di viaggio.
Due motori elettrici, batteria da 66,5 kWh
Il carattere moderno della Mercedes EQB si esprime anche attraverso la sua avanzata dotazione tecnica, con un cuore propulsivo completamente elettrico che permette di guidare a zero emissioni. Sul SUV della Stella, montata sotto il pianale, troviamo la batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio da 66,5 kWh (con garanzia di otto anni o 160.000 chilometri) che alimenta due motori elettrici, uno asincrono all’anteriore e uno sincrono a magnete permanente al posteriore. Il powertrain elettrico della EQB offre 420 Nm di coppia massima, permettendole di toccare i 160 km/h di velocità massima, con un dinamismo e una capacità di affrontare ogni tipo di percorso assicurate dalla presenza della trazione integrale 4Matic.
Fino a 423 km d’autonomia, ricarica fino a 100 kW
La Mercedes EQB garantisce un’autonomia elettrica di 423 chilometri (ciclo WLTP), con diverse opzioni per la ricarica: quella domestica, tramite la Mercedes-Benz Wallbox Home che eroga un massimo di 11 kW (trifase) o con la wallbox di innogy (eBox smart o professional), oppure quella pubblica con il servizio Mercedes Me Charge con la possibilità di ricaricare l’auto dal 10% all’80% in 32 minuti attraverso le colonnine di ricarica rapida Ionity con potenza fino a 100 kW.
Seguici qui