Mercedes eSprinter 2023: il test drive promuove efficienza, autonomia e capacità di carico

Stoccarda-Monaco e ritorno, 475 km complessivi, con una sola carica

Mercedes eSprinter 2023: il test drive promuove efficienza, autonomia e capacità di carico

Il nuovo Mercedes eSprinter promette qualità importanti come è emerso da uno speciale test drive, condotto con un veicolo di pre-produzione, nel quale eSprinter ha percorso 475 chilometri, facendo andata e ritorno dal Museo Mercedes-Benz di Stoccarda all’aeroporto di Monaco di Baviera, con una singola carica, per un consumo di energia di 21,9 kWh per 100 chilometri.

Flessibilità al vertice del segmento

Il nuovo Mercedes eSprinter sarà lanciato con tre diversi tagli di batteria. Per il test drive è stato utilizzato quello con la più grande delle tre varianti nella configurazione extra-lungo con tetto alto. Tale versione ha permesso di apprezzare al meglio, oltre che all’autonomia, anche la capacità di carica, per uno dei veicoli elettrici di grandi dimensioni che si propongono al top per flessibilità ed efficienza.

Mercedes eSprinter 2023

Il percorso

Il test drive Stoccarda-Monaco del nuovo Mercedes eSprinter, effettuato volutamente nel traffico cittadino e su strade e autostrade per simulare al meglio le condizioni di guida reali, è stato condotto con un ispettore del TÜV Süd, ente di controllo indipendente, seduto sul sedile passeggero accanto al collaudatore Mercedes che ha certificato i risultati finali della prova. All’arrivo a Stoccarda, il quadro strumenti indicava un’autonomia residua di circa altri 20 chilometri.

Arriva nel 2023, sarà venduto anche in Stati Uniti e Canada

Il nuovo eSprinter, che è stato sviluppato da Mercedes in stretta collaborazione con i clienti, proporrà tre batterie e diverse varianti di carrozzeria, dal furgone al telaio per carrozzeria, esaltando la sua versatilità e aprendo nuovi target di clientela e mercati (oltre che in Europa, sarà commercializzato per la prima volta anche negli Stati Uniti e in Canada. La nuova generazione di Mercedes eSprinter sarà prodotta negli stabilimenti di Charleston (USA), Dusseldorf e Ludwigsfelde a partire dalla seconda metà del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)