Mercedes, l’impegno per l’ambiente e per la sostenibilità nel nuovo spot della Stella [VIDEO]

Il futuro della Casa tedesca tra riciclo di materiali ed elettrificazione della gamma

Mercedes, l’impegno per l’ambiente e per la sostenibilità nel nuovo spot della Stella [VIDEO]

Il futuro di Mercedes è da alleato dell’ambiente, con la Casa della Stella che sottolinea la sua evoluzione all’insegna della sostenibilità, che sarà sempre più marcata nei prossimi anni, anche attraverso un nuovo spot.

Un messaggio e un impegno quello di Mercedes che viene enfatizzato affondando le radici nella storia e nella capacità del costruttore tedesco di adattarsi ai cambiamenti della storia, attraversati offrendo soluzioni di mobilità a milioni di persone per decenni. Oggi, di fronte a un cambiamento epocale contrassegnato dalla transizione energetica, Mercedes vuole continuare a recitare il ruolo di guida della mobilità, facendo leva sulla capacità di preservare e prendersi cura di terra, mare e aria, quegli stessi elementi che la Stella a tre punte simboleggia.

Riciclo materiali e full electric per la nuova era Mercedes

Nel viaggio di Mercedes verso l’abbattimento di emissioni di CO2, sintetizzato nella strategia “Ambition 2039“, la Casa della Stella punta ad offrire entro il 2030 auto composte per il 40% da materiali riciclati, riutilizzando rifiuti come ad esempio le vecchi reti da pesca. Mercedes dunque lavora a sostengo del mare, così come della qualità dell’aria, con l’obiettivo di passare al full electric entro il 2030.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è