Mercedes potrebbe riportare in vita la Classe S Coupé Maybach e AMG

I recenti brevetti depositati in Europa rivelano una coppia di coupé basate sulla Mercedes Classe S

Mercedes potrebbe riportare in vita la Classe S Coupé Maybach e AMG

Le coupé di lusso a due porte sembrano essere in declino, ma Mercedes potrebbe non aver abbandonato del tutto l’idea di averne in gamma. Recenti brevetti di marchi presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) suggeriscono il possibile ritorno della Classe S Coupé, questa volta in versioni esclusive Maybach e AMG.

I recenti brevetti depositati in Europa rivelano una coppia di coupé basate sulla Mercedes Classe S

I brevetti, depositati da una società svizzera chiamata Robu Aktiengesellschaft, indicano un progetto che punta a combinare il lusso di una berlina di punta con l’eleganza di una configurazione a due porte. La Classe S Coupé era stata ritirata nel 2020 a causa delle scarse vendite, ma il fascino di un’auto esclusiva e sofisticata potrebbe aver spinto Mercedes a ripensarci. Le versioni Maybach e AMG mostrate nei brevetti presentano portiere anteriori allungate e una linea del tetto rinnovata, pur senza adottare i finestrini senza cornice del precedente modello.

Il primo design registrato mostra una silhouette che richiama la Mercedes-AMG S63 E Performance, caratterizzata da prese d’aria aggressive sul paraurti e dagli iconici terminali di scarico quadrupli. Il badge laterale “V8 Biturbo E Performance” suggerisce che questa coupé potrebbe adottare il sistema ibrido plug-in da 791 CV (590 kW) della berlina AMG S63. Tuttavia, dettagli come la verniciatura bicolore e i cerchi multi-razze richiamano l’eleganza di Maybach più che l’aggressività tipica di AMG.

Mercedes-AMG classe S Coupé

Il secondo design punta ancora più sul lusso: la coupé Maybach integra cromature eleganti, badge esclusivi e un lunotto posteriore diviso, un omaggio al concept Vision Mercedes-Maybach 6 del 2016. Questo modello potrebbe essere spinto dal V12 biturbo da 6,0 litri della Maybach S680, capace di erogare 621 CV (463 kW / 630 PS). Queste coupé potrebbero essere realizzazioni artigianali ultra-esclusive, forse parte del programma Mythos di Mercedes, con prezzi che riflettono l’eccellenza e la rarità del design.

Mercedes-AMG classe S Coupé

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è