MINI Clubman ALL4, arriva la nuova generazione del sistema di trazione integrale [FOTO]

Quattro ruote motrici per un maggior divertimento di guida

MINI Clubman ALL4 - Debutta la nuova MINI Clubman ALL4 che accoglie l'evoluto sistema di trazione integrale del marchio britannico, offrendo handling sportivo e disinvoltura su superfici a scarsa aderenza. La trazione ALL4 è disponibile sulle versioni S ed SD della MINI Clubman.

MINI presenta la nuova Clubman ALL4, affiancando al modello più grande e versatile dalla Casa britannica la nuova generazione della trazione integrale ALL4, mentre esteticamente la vettura è identica al modello standard.

Il nuovo sistema che offre le quattro ruote motrici per un maggiore divertimento di guida e agilità di movimento su ogni tipo di superficie dispone, come spiega MINI, di regolazione elettroidraulica, peso ottimizzato ed efficienza potenziata. La ripartizione della coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori in base alla situazione di guida del momento viene assicurata dall’interconnessione del sistema di controllo ALL4 con la regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control).

Pronta a regalare un handling sportivo, sul mercato italiano la nuova trazione integrale ALL4 è disponibile in due versioni della MINI Clubman, la S e la SD. Per quanto riguarda la MINI Clubman S ALL4, questa affianca le quattro ruote motrici al motore benzina quattro cilindri TwinPowwe Turbo da 2.0 litri che sviluppa 192 CV e 280 Nm (300 Nm con overboost), disponibile anche con cambio automatico e in grado di toccare una velocità massima di 225 km/h.

Per godere della nuova trazione integrale ALL4 di MINI sulla motorizzazione diesel c’è la Clubman SD ALL4 che monta il motore diesel quattro cilindri TwinPower Turbo da 2.0 litri che eroga 190 CV e 400 Nm di coppia massima, capace di sfrecciare fino a 222 chilometri orari, garantendo un consumo dichiarato di 4,8 l/100 km a fronte di 129 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)