Nissan GT-R “45th Anniversary”, la limited edition sarà distribuita solo in Giappone
Solo 45 unità
Nissan GT-R “45th Anniversary” – Nissan ha annunciato che l’edizione limitata “45th Anniversary” della sua Nissan GT-R sarà messa in vendita all’inizio di febbraio solo sul mercato giapponese, in concomitanza con il rilascio del nuovo modello della GT-R.
Dal momento del suo lancio avvenuto nel 2007 la Nissan GT-R è stata riconosciuta a livello prestazionale come una delle migliori supersportive del mondo, vera incarnazione dell’impegno della Nissan nella ricerca de “l’innovazione che emoziona”. La sigla “GT”, Gran Turismo, è sinonimo di guida confortevole ed elevato livello di raffinatezza, mentre le sue elevate prestazioni sono incarnate dalla sigla “R”, Racing. La Nissan GT-R è una vettura “multi performance” che consente al conducente di godere a fondo delle capacità della vettura su qualunque tipo di superficie stradale.
La limited edition “45th Anniversary” sarà disponibile nello speciale colore “Silica Brass”, la medesima tinta con cui fu presentata la Skyline GT-R M-Spec (R34 Type) nel 2001 e sarà disponibile solo nell’allestimento Premium Edition, con la targhetta con il numero progressivo della serie speciale posizionata nel vano motore. Nissan non ha rilasciato nessuna informazione relativa a qualche genere di modifica della parte meccanica della vettura e quindi la Nissan GT-R “45th Anniversary” dovrebbe sfruttare anch’essa un motore V6 bi-turbo da 3.8 litri da 550 CV e 627 Nm di coppia massima.
Nissan produrrà solo 45 unità di questa vettura speciale e accetterà ordini a partire dai primi di gennaio. La Nissan GT-R 45th Anniversary Edition verrà distribuita, come detto, solo in Giappone ad un prezzo di listino di 10.787.040 Yen, al cambio attuale circa 73.409 euro.
Seguici qui