Nissan GT-R, in preparazione una versione estrema firmata Nismo
Sarà la GT-R più veloce di sempre
Andy Palmer, il vicepresidente del gruppo Nissan, ne è più che certo: la Nissan GT-R Nismo che arriverà tra non molto sarà la GT-R più veloce mai costruita.
In una intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Autocar, Palmer ha dichiarato che il nuovo modello della GT-R avrà uno stile rivisto, anche se la maggior parte delle novità riguarderà principalmente l’aerodinamica della sportiva giapponese per migliorare significativamente il carico alle alte velocità. Avremo diritto molto probabilmente anche a delle nuove sospensioni più sportive studiate appositamente dal team racing Nismo che compete nel campionato Super GT Series in Giappone.
Il vicepresidente del marchio asiatico non ha però comunicato nessun dato che riguardi le prestazioni della supercar a quattro posti, anche se il nuovo modello qualche “botta extra”. Questo vuol dire che la potenza del V6 3.6 biturbo dovrebbe essere più elevata rispetto ai 550 cv della GT-R model year 2013. Sempre a proposito di prestazioni, Palmer sostiene che “il record per un’auto di serie sul Nürburgring è uno standard importante e saremo senza dubbio in grado di abbassarlo ulteriormente.”
Questa nuova Nissan GT-R Nismo potrebbe essere svelata molto probabilmente al Salone di Tokyo 2013 che si terrà il prossimo novembre e nel frattempo dovrebbero arrivare ulteriori conferme.
Seguici qui