Nissan GT-R, la nuova generazione a fine 2015
Nuove informazioni in arrivo
Tutti gli appassionati di auto sportive si ricorderanno che la Nissan ha completamente cambiato il concetto di supercars nel 2007, anno in cui aveva presentato la sua GT-R. Da quella data, la sportiva nipponica non si è fatta scrupoli a rendere la vita difficile a supercars di alto livello proponendo anno dopo anno un aggiornamento che migliorasse le sue prestazioni.
Da 480 cv la Nissan GT-R è poi passata a 485, 500, 530 e infine 550 cv nella sua ultima versione. Abbastanza per polverizzare i record delle super sportive più prestazionali del pianeta. In effetti la quattro posti proveniente dall’oriente è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più del tempo richiesto ad una Bugatti Veyron Super Sport.
Ma gli ingegneri giap non si fermano qui. Hanno intenzione di far evolvere la loro sportiva con l’arrivo a breve di una variante Nismo più prestazionale che mai. Ma già dalla fine del 2015, verrà proprio sostituita da un modello di nuova generazione.
I nostri colleghi americani di Motor Trend hanno annunciato la data di commercializzazione e sappiamo inoltre che sarà dotata di un motore con sistema start e stop, disattivazione dei cilindri e addirittura un propulsore ibrido. Nell’attesa di questa nuova generazione, appuntamento tra qualche settimana per conoscere la GT-R Nismo.
Seguici qui