Nissan LEAF è stata scelta per il trasporto medico a zero emissioni

L'ha voluta la Castellazzo Soccorso

In provincia di Alessandria è arrivata la prima Nissan LEAF 100% elettrica per il trasporto di materiale biologico e pazienti con patologie croniche. La tecnologia a zero emissioni di Nissan si è messa, dunque, al servizio del benessere della persona
Nissan LEAF è stata scelta per il trasporto medico a zero emissioni

Nissan LEAF – La prima Nissan LEAF 100% elettrica in Italia destinata al soccorso medico è entrata in servizio a Castellazzo, in provincia di Alessandria. L’EV del marchio nipponico dalle zero emissioni acustiche e atmosferiche si è rivelata ideale per il trasporto medico, sia nel centro urbano che negli spostamenti extraurbani.

L’Associazione Castellazzo Soccorso è stata la prima ONLUS di trasporto medico in Italia ad acquistare una Nissan LEAF 100% elettrica per effettuare trasferimenti di materiali biologici, come organi e sangue, oltre al servizio giornaliero di trasporto di pazienti con patologie croniche e dializzati. Il presidente della Castellazzo Soccorso, Enrico Barberis, ha scelto la Nissan LEAF per i benefici ambientali, il comfort, lo spazio, grazie ai 5 posti e al capiente bagagliaio da 370 litri, ma anche per l’autonomia estesa di circa 200 chilometri, ideale per diversi tipi di itinerario e l’economicità.

Per risparmiare ulteriormente sui costi di gestione, la sede dell’associazione alessandrina si è dotata di una colonnina di ricarica elettrica standard. Così, alla flotta dell’associazione composta da dieci mezzi, di cui sei ambulanze, due van e due auto tradizionali, si è aggiunta anche Nissan LEAF 100% elettrica, che percorre in media 100 chilometri al giorno in città. La Nissan LEAF dell’Associazione Castellazzo Soccorso sarà presente dal 9 all’11 ottobre 2015 al Salone dell’Emergenza REAS di Montichiari, nel bresciano, fiera leader in Italia per i settori di Emergenza di Protezione Civile, Emergenza per il settore antincendio ed Emergenza di Primo Soccorso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)