Nissan Micra, dal 1982 venduti sei milioni di esemplari

Nissan Micra, dal 1982 venduti sei milioni di esemplari

La prima versione della Nissan Micra debuttò nel 1982 e da allora è divenuta una delle auto di maggior successo vendute dal marchio giapponese. Tant’è vero che la casa ha ufficialmente annunciato che con le vendite di maggio 2011 la city car nipponica ha toccato il ragguardevole traguardo di sei milioni di esemplari venduti in ben 70 paesi.

«Il piacere di guida, l’incredibile affidabilità e la magnifica maneggevolezza di Micra, sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico, conquistando i clienti di oltre 70 paesi del mondo – ha dichiarato Yosuke Iwasa, Global Chief Marketing Manager di Nissan – Le vendite della Nuova Micra hanno preso il via in Thailandia a marzo 2010 e in seguito la commercializzazione è stata estesa anche a paesi in cui la vettura non era stata mai lanciata prima – come India e Cina.» L’ultima versione della Micra è stata la quarta, lanciata nel 2010, ed è equipaggiata con il sistema Idling Stop e cambio Xtronic CVT. Questo settembre è previsto anche l’esordio di una nuova versione speciale, la Micra DIG-S, equipaggiata con il motore sovralimentato HR12DDR, che la casa promette come garanzia di prestazioni elevate e consumi contenuti.

La Nissan Micra, inoltre, si è da sempre distinta per la sua eco-compatibilità, aggiudicandosi vari premi tra cui il Best Enviromental Car of the Year nel 2010. «Sei milioni di unità vendute sono la dimostrazione concreta che Micra ha segnato un record di successi senza precedenti – ha continuato Tsuyoshi Kobayashi, Chief Vehicle Engineer di Micra – Con oltre 28 anni di storia alle spalle nella progettazione di citycar, desideriamo che i nostri clienti possano godere dell’eccellente valore del prodotto Micra e delle sue tecnologie innovative. La nuovissima piattaforma V – che Micra condividerà con altri due modelli di prossima produzione – il peso ridotto del veicolo e la nuova aerodinamica, hanno contribuito a migliorare l’efficienza nei consumi, al punto da renderla leader nel segmento di riferimento. Inoltre, applicando gli standard qualitativi comuni al “Nissan Production Way” (NPW), siamo in grado di offrire vetture che i clienti di tutto il mondo possono guidare con la certezza della qualità globale targata Nissan.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)