Nuova Audi A6 Avant: lo stile sposa la spaziosità

Il look del MY 2019 diventa più sportivo ma non rinuncia all'abitabilità

Audi presenta la nuova generazione della sua A6 Avant, una station wagon che dal punto di vista del design strizza l'occhio alla sportività e sotto l'aspetto dello spazio a bordo non fa alcuna rinuncia
Nuova Audi A6 Avant: lo stile sposa la spaziosità

Audi A6 Avant MY 2019 – A pochi giorni dalla presentazione della berlina è arrivato il turno della Station Wagon: stiamo parlando della variante Avant della nuova Audi A6 che il costruttore di Ingolstadt ha svelato quest’oggi. Com’era lecito aspettarsi il design della nuova nata ricalca perfettamente quello già portato al debutto dalla corrispondente versione berlina in occasione del recente Salone di Ginevra 2018.

Caratterizzato da linee affilate e da ampie superfici, il design degli esterni della nuova A6 Avant rispecchia il nuovo linguaggio stilistico della casa dei quattro anelli e mette in risalto le forme inedite del posteriore. La vista di profilo della nuova nata mette in mostra una estrema pulizia di linee evidenziando una maggiore finestratura che si chiude con un montante decisamente sottile ed inclinato.

La vista d’insieme regala una silhouette particolarmente allungata e slanciata anche per via del tetto discendente che termina con uno spoiler decisamente pronunciato che “avvolge” il caratteristico lunotto basso ed incastonato tra i due montanti laterali. Proprio il lunotto basso e schiacciato e la modanatura che, al pari della berlina, collega i gruppi ottici tendono ad enfatizzare la larghezza della vettura e finiscono col donare una sensazione di maggior presenza su strada.

Al di là del design la nuova Audi A6 Avant è lunga 4,94 metri, larga 1,89 metri e alta 1,47 metri: il nuovo modello conferma le misure del modello precedente ad eccezione della larghezza cresciuta di 2 cm e dell’altezza aumentata di 1 cm. Al pari della versione berlina, la variante Avant propone un’architettura dell’abitacolo molto minimalista in cui spicca la sottile plancia dominata da una superficie black panel nella quale è integrato il display superiore MMI touch response che, analogamente al display inferiore lungo la console, è leggermente orientato verso il conducente. Anche all’interno le linee orizzontali della plancia tendono ad enfatizzare la sensazione di spaziosità.

Gli interni di nuova Audi A6 Avant possono assumere un carattere differente in funzione delle preferenze del cliente: oltre alla versione base sono disponibili quattro linee di allestimento, ciascuna delle quali caratterizzata da uno specifico concept cromatico (sport, design, design selection e pacchetto sportivo S line). I sedili della nuova Audi A6 Avant sono frutto di uno sviluppo innovativo: al vertice della gamma si trovano i sedili anteriori dal profilo personalizzato che offrono pressochè infinite possibilità di regolazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)