Nuova Audi A6 in mostra al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Sarà sul mercato italiano tra poche settimane

Audi A6 2015 - La rinnovata Audi A6 fa la sua apparizione al Salone di Parigi in attesa di debuttare in autunno nelle concessionarie. Ritocchi estetici hanno aggiornato soprattutto l'anteriore della vettura di Ingolstadt che verrà proposta con una ricca e variegata gamma motori. Sul mercato tedesco sarà venduta a partire da 38.400 euro.
Nuova Audi A6 in mostra al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Dopo averlo svelato qualche settimana fa il restyling della nuova Audi A6 ha fatto il suo esordio in pubblico al Salone di Parigi, dove l’apprezzato modello della Casa dei Quattro Anelli si è messo in posa mostrando il nuovo e moderno look su diverse varianti della gamma A6. La nuova Audi A6 si è ammodernata mantenendo intatta la sua elevata riconoscibilità.

In particolar modo è la zona del frontale della vettura ad accogliere le maggiori novità estetiche con il nuovo design della griglia, il nuovo paraurti anteriore e i gruppi ottici modificati. Sul resto della nuova A6 gli altri cambiamenti, meno evidenti, offrono sulla vettura tedesca delle nuove minigonne laterali, fari posteriori ridisegnati e i due terminali di scarico, posti alle due estremità inferiori, ancora più integrati con la silhouette della nuova Audi A6.

Anche l’abitacolo, pur non subendo stravolgimenti, si è ammodernato con nuove tappezzerie e rivestimenti che rendono l’ambiente interno ancora più elegante e accogliente. La nuova Audi A6 vanta un sistema di infotainment aggiornato e un miglioramento del sistema di illuminazione d’assistenza per la guida notturna. Inoltre l’equipaggiamento di serie della vettura tedesca si fa sempre più ricco, così come cresce la dotazione degli optional con l’introduzione dei fari a LED e dei nuovi sedili anteriori con riscaldamento, ventilazione e funzione di massaggio.

Particolarmente ricca e variegata è la gamma motori con cui la nuova Audi A6 verrà lanciata sul mercato quest’autunno, quindi tra qualche settimana. Nella rosa delle motorizzazioni l’offerta benzina prevede il quattro cilindri 1.8 litri TFSI da 190 CV e 320 Nm di coppia, il quattro cilindri 2.0 litri TFSI da 252 CV e 370 Nm, il V6 3.0 litri TFSI da 333 CV e 440 Nm ed il V8 4.0 litri TFSI da 450 o 560 CV. Passando alla gamma diesel Audi offre il quattro cilindri 2.0 litri TDI da 150 CV e 350 Nm o da 190 CV e 400 Nm, il V6 3.0 litri TDI da 218 CV e 500 Nm o da 272 CV e 580 Nm, il V6 3.0 litri TDI TwinTurbo da 320 CV e 650 Nm.

Per il momento la Casa di Ingolstadt non ha ancora comunicato i prezzi della nuova Audi A6 per il mercato italiano. Intanto in Germania la nuova vettura dei Quattro Anelli sarà venduta con un listino che parte da 38.400 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)