Nuova Audi Q5 vista da vicino al Salone di Parigi 2024 [FOTO LIVE]
Debutterà sul mercato italiano nel primo semestre 2025
A poco più di un mese dalla presentazione, la nuova Audi Q5, terza generazione del SUV dei Quattro Anelli, debutta in anteprima in pubblico al Salone di Parigi 2024, da dove vi proponiamo una serie di foto live che ci consentono di apprezzarla da vicino.
Look più sportivo
Costruita sulla nuova piattaforma PPC del marchio di Ingolstadt, la nuova Audi Q5 sfoggia una design ammodernato all’insegna della sportività, evolvendo il look verso un maggior dinamismo rispetto al modello precedente. Sul frontale spicca la griglia con generoso single frame a nido d’ape che è stata posizionata più in alto rispetto a prima, conferendo all’anteriore un aspetto ancora più deciso e autoritario. Stile e carattere espressi anche dalla coda della nuova Q5, con i gruppi ottici con tecnologia OLED di seconda generazione collegati visivamente da una fascia a LED.
Nuovo infotainment a bordo
Gli interni della Audi Q5 hanno subito un’evoluzione tecnologica con il debutto del nuovo infotainment con sistema operativo Android Automotive OS che integra comandi vocali e ChatGPT. Il cruscotto del SUV è dominato dall’Audi Digital Stege che comprende l’Audi Virtual Cockpit da 11,9 pollici, il display curvo touch centrale da 14,5 pollici e lo schermo da 10,9 pollici dedicato al passeggero.
Mild-hybrid al debutto, SQ5 col V6 3.0 da 367 CV
Le motorizzazioni disponibili al lancio, previsto in Italia nel corso dei primi sei mesi del 2025, prevedono tutte la presenza della tecnologia mild-hybrid 48 V con batteria da 1,7 kWh e cambio doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Sulla nuova Audi Q5 troviamo il benzina 2.0 TFSI da 204 CV e 304 Nm di coppia, disponibile sia con trazione anteriore che integrale, il diesel 2.0 TDI da 204 CV e 400 Nm con trazione integrale e il V6 3.0 TFSI da 367 CV e 550 Nm che equipaggia la sportiva SQ5. Più avanti la gamma sarà ampliata da motorizzazioni ibride plug-in.
Seguici qui