Nuova Citroen C3: ecco come si trasformerà con la futura generazione [RENDER]
Il celebre modello sarà profondamente rinnovato con l'arrivo della nuova generazione
Nuova Citroen C3 sarà una delle novità più interessanti che verranno proposte dalla casa automobilistica francese nel corso dei prossimi anni. La vettura rispetto al modello attuale subirà un profondo rinnovamento. Questa auto infatti diventerà un piccolo crossover e rappresenterà l’inizio di una nuova era per il marchio di Stellantis.
Ecco come si trasformerà con la futura generazione la nuova Citroen C3
L’arrivo della nuova Citroen C3 dovrebbe avvenire nel corso del 2024. La vettura adotterà finalmente la piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA e avrà dunque anche versioni completamente elettriche. Questa auto anche in futuro continuerà ad avere un ruolo importante all’interno della gamma di Citroen. La C3 europea subirà un trattamento simile a quello della vettura che con questo nome è stata lanciata in America Latina e India.
Tuttavia non si tratterà di una copia di quella vettura in quanto l’auto sarà modificata per adattarsi meglio alle esigenze dei clienti europei. A proposito di come sarà la nuova Citroen C3, un render pubblicato dal sito Carscoops e realizzato dall’artista digitale Thanos Pappas mostra come potrebbe cambiare la vettura.
Appare evidente in questo render la somiglianza con la C3 venduta in Brasile e India ma anche con il recente concept Oli mostrato da Citroen nei giorni scorsi. In particolare da quest’ultimo modello derivano il robusto paraurti, i fari a LED, le futuristiche ruote in acciaio/alluminio, i freni appiattiti e il nuovo tipo di soffioni d’aria.
L’auto dovrebbe continuare a differenziarsi dalla C3 Aircross per le sue dimensioni. Non dovrebbe infatti superare i 4 metri di lunghezza. Infine si dice che avrà molto in comune con la nuova Fiat Panda che verrà presentata lo stesso anno.
Seguici qui