Nuova Fiat Multipla: ecco come sarebbe su base del concept Citroën ELO [RENDER]

Il concept Citroën ELO ispira ipotesi di design su una nuova Fiat Multipla

Nuova Fiat Multipla: ecco come sarebbe su base del concept Citroën ELO [RENDER]

Nelle scorse ore il noto sito Carscoops.com ha pubblicato un articolo firmato da Thanos Pappas in cui si torna a parlare di una possibile Nuova Fiat Multipla. Anche oltreoceano, dunque, il celebre modello Fiat continua a far discutere e a stimolare la fantasia, tanto da spingere la redazione a immaginarne una reinterpretazione moderna attraverso un render digitale. Secondo quanto spiegato dagli stessi autori, il progetto è chiaramente basato sul recente concept Citroën ELO, un minivan elettrico a sei posti che ha immediatamente richiamato alla mente la storica Multipla.

Il concept Citroën ELO ispira ipotesi di design su una nuova Fiat Multipla

L’idea non appare affatto campata in aria. Da tempo, infatti, si parla di un possibile ritorno del nome Multipla. Lo stesso CEO di Fiat, Olivier François, aveva dichiarato in passato di aver valutato l’utilizzo di questa denominazione per un SUV, salvo poi precisare che un nome così iconico potrebbe tornare in gamma solo su un modello coerente con la filosofia originale: un’auto compatta, estremamente spaziosa e con sei posti a sedere.

Il concept Citroën ELO risponde perfettamente a questa descrizione. Inoltre, la sempre più stretta collaborazione industriale all’interno del gruppo Stellantis, che ha già portato alla nascita di modelli Fiat derivati da Citroën come Topolino, Grande Panda e i futuri SUV attesi nel 2026, rende plausibile uno scenario simile anche per una nuova Fiat Multipla.

Il render proposto da Carscoops ipotizza modifiche mirate al design. Spicca soprattutto il frontale, caratterizzato da fari LED rotondi abbinati a sottili luci diurne alla base del parabrezza, un chiaro richiamo ai celebri fari su due livelli della Multipla del 1998. La carrozzeria, lunga circa 4,10 metri, riprende gran parte delle linee della ELO, mentre il posteriore adotta soluzioni più in stile Fiat, con fanali dalla forma morbida e un’impostazione più giocosa.

Nuova Fiat Multipla: ecco come sarebbe su base del concept Citroën ELO [RENDER]

All’interno resta il layout a sei sedili singoli con guida centrale e ampia modularità, pensato per famiglie e tempo libero. Essendo basata su una piattaforma elettrica, la nuova Fiat Multipla immaginata rinuncia ai motori termici, puntando su un utilizzo urbano e su brevi viaggi. Un ritorno eccentrico, ma perfettamente in linea con lo spirito di un’icona che ha sempre diviso, ma mai lasciato indifferenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)