Nuova Fiat Panda: quando arriverà e come sarà [RENDER]
Ecco tutto quello che sappiamo sulla futura generazione della famosa auto di Fiat
Nuova Fiat Panda è uno dei modelli che in assoluto sta suscitando le maggiori attenzioni tra gli appassionati e gli addetti ai lavori nel mondo dei motori. A proposito della sua futura generazione infatti sono in tanti a domandarsi quando questa auto arriverà e soprattutto come sarà. Infatti si dice che l’auto subirà una profonda trasformazione rispetto al modello attuale che comunque sarà confermato a Pomigliano fino al 2026.
Ecco come sarà e quando arriverà la nuova Fiat Panda
Partiamo subito col dire che il debutto della nuova Fiat Panda, almeno secondo le indiscrezioni dei soliti bene informati, dovrebbe avvenire nel corso del 2024. Il luogo di produzione di questo modello non sarà l’Italia. Lo stabilimento scelto per la produzione di questo modello fondamentale dovrebbe essere l’impianto di Kragujevac in Serbia. Al momento però si attendono conferme.
Per quanto riguarda il suo design, la nuova Fiat Panda sarà stravolta rispetto al modello attuale. L’auto infatti dovrebbe prendere molte caratteristiche estetiche della concept car Fiat Centoventi. Questo significa che avrà forme squadrate e un look abbastanza “futuristico”. Per quanto riguarda i motori, questa auto darà il via ad una vera e propria rivoluzione in casa Fiat.
Come anticipato dal CEO di Fiat Olivier Francois e ribadito anche nelle scorse ore, nei prossimi anni la principale casa automobilistica italiana vuole dare il via ad una vera e propria rivoluzione rendendo le auto elettriche accessibili a tutti. Questa rivoluzione dovrebbe prendere il via proprio con la nuova Fiat Panda che dunque sarà il fulcro di questa nuova era all’interno della casa automobilistica italiana.
Per quanto riguarda autonomia e tempi di ricarica non si sa ancora molto ma Francois ha dichiarato che oltre ad offrire questa auto a prezzi bassi vuole garantire ai suoi cliente una buona autonomia e tempi di ricarica ragionevoli. Infine per quanto riguarda le dimensioni rispetto al modello attuale la vettura sarà più grande e dovrebbe raggiungere i 4 metri di lunghezza.
Seguici qui