Nuova Lancia Stratos: possibile il suo ritorno? [RENDER]

Ecco come potrebbe essere l'iconico modello se tornasse per davvero

Nuova Lancia Stratos: possibile il suo ritorno? [RENDER]

Il marchio Lancia sembrava morto fino a poco meno di un anno fa, ma le cose adesso sembrano essere radicalmente cambiate. Il numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano non solo ha confermato che il gruppo Stellantis vuole rilanciare la casa piemontese, ma ha anche detto che Lancia potrebbe diventare la Mercedes di Stellantis. Con questa affermazione il CEO ha voluto dire che la sua azienda per il rilancio proverà ad imitare quanto di buono fatto da Mercedes negli ultimi decenni.

Ecco come potrebbe essere una nuova Lancia Stratos

In un simile contesto, ovviamente si fanno tante supposizioni sul futuro di Lancia. Anche la possibilità che arrivi una nuova Lancia Stratos non sembra più una cosa impossibile. Ovviamente si tratta di un modello che potrebbe arrivare solo e soltanto quando il rilancio del marchio piemontese sarà quasi o del tutto completato, rappresentando un vero e proprio “sfizio“.

Qui vi mostriamo un render realizzato dal designer Carlos Design e tratto da un video pubblicato dal canale YouTube NewCarDesign. Questo ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di una nuova Lancia Stratos. Ovviamente il design dell’auto viene estremizzato come sempre accade quando si tratta di ipotesi stilistiche.

Nuova Lancia Stratos

Se si farà sarà solo in edizione limitata

Però è comunque indicativo di quale potrebbe essere l’aspetto di questa auto, dato che l’autore ha preso chiaramente spunto dalle vecchie generazioni di Stratos. Se davvero una nuova Lancia Stratos fosse in futuro prevista da Stellantis per Lancia, questo modello di sicuro utilizzerebbe la piattaforma STLA Medium. Infatti si prevede che un simile modello possa presentare una lunghezza tra i 445 e i 450 cm.

La vettura di Lancia potrebbe debuttare con doppio motore elettrico e trazione integrale. Quanto alla potenza, trattandosi di una vettura sportiva che arriverebbe sul mercato solo e soltanto in edizione limitata ipotizziamo una potenza massima tra i 450 ed i 600 CV.

Ovviamente la nuova Lancia Stratos arriverebbe solo in versione completamente elettrica e grazie alla sua piattaforma e alla sua batteria disporrebbe di un’autonomia di oltre 500 km di autonomia con una sola ricarica.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)