Nuova Lancia Ypsilon 2024: sarà un crossover? [RENDER]

Luca Napolitano conferma un completo riposizionamento dell'auto nel 2024

Nuova Lancia Ypsilon 2024: sarà un crossover? [RENDER]

La nuova Lancia Ypsilon è una delle auto più attese per quanto concerne il settore automobilistico. La nuova generazione del celebre modello arriverà nel corso del 2024 e rappresenterà l’inizio di una nuova era per la casa automobilistica piemontese. Il debutto di questa auto infatti segnerà il ritorno del marchio premium di Stellantis nei principali mercati europei. Dapprima il modello sarà lanciato in Francia e Germania e successivamente anche in Spagna, Belgio, Austria e paesi nord europei.

Potrebbe diventare un crossover la nuova Lancia Ypsilon nel 2024

A proposito della nuova Lancia Ypsilon, nelle scorse ore il numero uno di Lancia, Luca Napolitano, ha detto cose molto interessanti. Il CEO del marchio automobilistico ha infatti confermato che quella che vedremo nel 2024 sarà una vettura molto diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere in tutti questi anni. L’auto infatti subirà un vero e proprio riposizionamento sul mercato. 

Quindi questo significa che la nuova Lancia Ypsilon non sarà propriamente erede diretta dell’attuale vettura, ma un modello abbastanza diverso. Napolitano non ha voluto aggiungere altro ma si presume che queste sue parole certifichino la trasformazione di Ypsilon in un piccolo crossover. La verità la conosceremo nel 2022 ma tutto fa pensare che il destino della popolare auto sia proprio questo.

Nuova Lancia Ypsilon

La vettura nascerà sulla piattaforma STLA Small di Stellantis e sarà prodotta al di fuori dei confini italiani. Infatti in Italia Stellantis produrrà solo auto di segmenti maggiori. Quasi sicuramente l’auto arriverà sul mercato solo ed esclusivamente con motori elettrici al 100 per cento. Questo in quanto Lancia entro il 2026 ha promesso di voler elettrificare completamente la sua gamma. 

Napolitano ha confermato che la nuova Lancia Ypsilon continuerà ad essere un modello centrale nella futura gamma della casa automobilistica piemontese. Anche lei in futuro sarà l’auto più venduta in assoluto della gamma di Lancia. Il modello dapprima debutterà in Italia e poi in un secondo momento nel resto dell’Europa. 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)