Nuova Lancia Ypsilon: prodotta la prima unità del futuro modello

A Saragozza prodotto ieri il primo esemplare della futura generazione del modello

Nuova Lancia Ypsilon: prodotta la prima unità del futuro modello

Nuova Lancia Ypsilon è la futura generazione del celebre modello. L’auto sarà prodotta a Saragozza e il suo debutto sul mercato è previsto intorno alla metà del prossimo anno. La sua presentazione avverrà nel corso del primo trimestre del 2024. Ieri in Spagna si è registrato un momento molto importante nella storia di Lancia. Infatti è stata prodotta la prima unità della nuova Ypsilon presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas vicino alla città di Saragozza. Lo ha confermato il numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano sui social.

Prodotto in Spagna il primo esemplare della nuova Lancia Ypsilon

Napolitano ha aggiunto che la produzione del primo esemplare della nuova Lancia Ypsilon rappresenta un momento molto importante nella rinascita della casa automobilistica piemontese che poi continuerà nei prossimi anni con l’arrivo sul mercato della nuova Lancia Gamma nel 2026. Questa sarà la futura ammiraglia del marchio e probabilmente sarà prodotta a Melfi in Italia. Nel 2028 sarà poi la volta del terzo modello della rinascita di Lancia: la nuova Delta.

Luca Napolitano

La nuova Lancia Ypsilon sarà il modello che riporterà il brand premium di Stellantis in Europa dopo un’assenza che dura dal 2017. L’auto infatti oltre che in Italia sarà commercializzata in paesi quali Olanda, Portogallo, Spagna, Francia, Germania e Belgio. Sarà un’auto lunga circa 4 m con una versione elettrica e una ibrida e uno stile molto più elegante e maschio rispetto al modello attuale. Entro fine anno è probabile che vengano mostrate le prime immagini della nuova auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)