Nuova Mercedes Classe B: arriva in Italia in sette allestimenti da 36.950 euro

Già la versione base propone una dotazione di serie molto interessante

Nuova Mercedes Classe B: arriva in Italia in sette allestimenti da 36.950 euro

Mercedes ha annunciato la gamma della nuova Mercedes Classe B che sarà disponibile in Italia. Sono previste sette versioni, Executive, Advanced, Advanced Progressive, Advanced Plus Progressive, Advanced Plus AMG Line, Premium AMG Line, Premium Plus AMG Line, con prezzi a partire da 36.950 euro per la B 180 Automatic Executive.

La nuova Classe B propone un frontale aggiornato che cattura subito l’attenzione a prima vista grazie ai fari a LED di nuova concezione (disponibili come optional), al paraurti sportivo e alla griglia del radiatore.

Nuova Mercedes Classe B Italia

La nuova monovolume vanta cerchi montati esternamente a filo con quattro ulteriori design e dimensioni fino a 19”. Tra questi ci sono i cerchi in lega leggera opzionali in nero lucido con design a più razze e bordino lucido per la versione AMG Line.

Sul retro della nuova Mercedes Classe B spiccano dei nuovi gruppi ottici in due parti con tecnologia LED di serie, supportati da spoiler aerodinamici applicati ai lati del lunotto che migliorano l’aerodinamica. La palette colori della vettura prevede 10 diverse colorazioni solide/metalliche o speciali.

Nuova Mercedes Classe B Italia

Di serie è disponibile un doppio display touch

Passando all’abitacolo, la nuova Classe B risulta pratica e spaziosa. L’area di guida è dominata da un doppio display touch di serie per il quadro strumenti digitale (da 7 pollici) e per il sistema di infotainment MBUX (da 10.25 pollici). Come optional è disponibile il doppio schermo da 10.25 pollici.

Le tre bocchette d’areazione rotonde a forma di turbina rendono omaggio al mondo dell’aviazione mentre la console centrale ridisegnata trasmette le aspirazioni high-tech della vettura grazie al suo look black panel. Non manca un nuovo volante in pelle nappa di serie oppure con funzione riscaldamento nella variante di allestimento AMG.

Nuova Mercedes Classe B Italia

La versione base della nuova Mercedes Classe B viene fornita con sedili migliorati con rivestimento Artico in rilievo tridimensionale e un maggior comfort ergonomico. L’allestimento Progressive offre l’esclusività tipica della Stella di Stoccarda nei colori nero, nero/macchiato e nero/grigio sabbia. In questo caso, i sedili possono essere aggiornati con sedili in pelle nera o marrone bahia. La versione AMG Line, ossia quella più sportiva della gamma, prevede interni in nero Artico/Microcut e future rosse a contrasto.

Durante la progettazione della nuova Classe B è stata rivista anche la composizione di tutti i materiali da utilizzare e sono state esaminate le possibilità di alternative più sostenibili. Ad esempio, la parte centrale dei sedili comfort utilizza tessuti composti al 100% da materiale riciclato mentre i sedili in Artico/Microcut contengono il 65% di materiale riciclato nella superficie del sedile e l’85% di materiale riciclato nella parte inferiore.

Nuova Mercedes Classe B Italia

La dotazione di serie della versione base è già molto ricca

La versione base della nuova monovolume propone di serie retrocamera, display multimediali, pacchetto USB e volante in pelle. A partire dall’allestimento Progressive, abbiamo fari LED High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi, sedile con supporto lombare, pacchetto parcheggio, pacchetto specchietti e portellone posteriore Easy-Pack.

Il sistema di infotainment MBUX offre tre stili di visualizzazione che sono stati ridisegnati: Classic, Sporty e Discreet. Insieme alle tre modalità navigazione, assistenza e servizi e ai sette mondi colore, si crea un’esperienza olistica ed estetica che può essere personalizzata in base ai gusti del cliente.

Non mancano l’assistente vocale Hey Mercedes e vari aggiornamenti in termini di assistenza alla sicurezza. Anche la gamma di motori a benzina della nuova Mercedes Classe B è stata aggiornata ed elettrificata.

Nuova Mercedes Classe B Italia Nuova Mercedes Classe B Italia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)