Nuova Mercedes Classe E: Remote Parking Pilot in azione [VIDEO]
Il parcheggio si guida dallo smartphone
La nuova Mercedes Classe E è un concentrato di alta tecnologia che spinge forte sull’innovazione della mobilità e delle manovre di guida quotidiana. In particolar modo, uno dei sistemi più innovativi della berlina premium della Stella a tre punte è il Remote Parking Pilot, tecnologia che Mercedes propone per la prima volta su un modello di serie dotando la Classe E della possibilità di essere “guidata” a distanza nelle manovre di parcheggio.
Così come una auto-giocattolo telecomandata la nuova Mercedes Classe E, grazie al Remote Parking Pilot, può essere manovrata in entrata e in uscita da un parcheggio o dal garage senza essere seduti al volante.
Grazie allo smartphone, e all’apposita app sviluppata dalla Casa tedesca, la nuova Mercedes Classe E, come viene mostrato nel video sotto pubblicato su Facebook dal costruttore di Stoccarda, si muove in sicurezza entrando o uscendo da un parcheggio stretto, potendone dunque disporre senza la necessità di dover avere lo spazio necessario per aprire la portiere dell’auto.
Seguici qui