Nuova MINI Clubman ALL4, versatilità per ogni percorso [NUOVE FOTO UFFICIALI]

Disponibile sulle versioni S ed SD

MINI Clubman ALL4 - MINI propone la trazione integrale ALL4 sulla nuova Clubman offendo alla familiare le capacità di grinta e disinvoltura per affrontare al meglio i terreni più impervi. Le quattro ruote motrici sono disponibili sulle motorizzazioni top di gamma della familiare compatta britannica.

La praticità della trazione integrale ALL4 che MINI propone sui modelli Countryman e Paceman approda anche sulla Clubman, la familiare compatta del marchio britannico. L’avanzato sistema di trazione integrale MINI ALL4, dotato di regolazione elettroidraulica che ottimizza la ripartizione della coppia tra asse anteriore e asse posteriore, viene proposto in abbinamento sia alla trasmissione manuale che al cambio automatico Steptronic.

Dal punto di vista estetico sugli esterni non cambia nulla rispetto alla MINI Clubman standard, confermando dunque la compattezza delle dimensioni di una vettura lunga 4,25 metri. La trazione integrale ALL4 è disponibile con le motorizzazioni top delle gamma della MINI Clubman.

La Clubman S ALL4 s’affida alla motore turbo benzina 2.0 litri da 192 CV e 280 Nm di coppia massima, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi con una velocità massima di 225 km/h. Per quanto riguarda l’efficienza della Clubman S ALL4, MINI dichiara un consumo tra i 6,3 e i 7 litri di carburante ogni 100 chilometri.

L’altra versione della gamma a poter beneficiare della trazione integrale ALL4 è la Clubman SD che s’affida al propulsore turbodiesel 2.0 litri da 190 CV e 400 Nm di coppia massima, valori che spingono la vettura britannica da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi, consentendole di toccare i 222 km/h di top speed. Rispetto al modello benzina, la Clubman SD ALL4 è meno “assettata” con un consumo dichiarato di 4,8 litri di gasolio ogni 100 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)