Nuova Nissan Micra 2014, prime foto ufficiose
Nuovi gruppi ottici e paraurti, ma stessi motori
La Nissan Micra (chiamata March in alcuni mercati) potrà presto godere di un nuovo facelift, le cui prime immagini ufficiali sono state distribuite in queste ore dalla Thailandia (notare infatti la guida a destra). Non ci saranno delle modifiche rivoluzionarie, ma comunque notiamo alcuni cambiamenti che dovrebbero rendere il nuovo modello un po’ più moderno e appetibile. Nissan, ovviamente, punta molto sulla sua city car, che già in passato ha raccolto diversi apprezzamenti sia come risultati di vendita che come critica. Visto l’aumento costante di concorrenza nel segmento, è arrivato evidentemente il momento di spingere letteralmente sull’acceleratore.
Da quello che possiamo vedere dalle immagini, gli aggiornamenti maggiori li troveremo sulla fascia frontale. Sono stati aggiornati i gruppi ottici, la griglia e persino la figura del paraurti. Niente di particolarmente rivoluzionario, ma abbastanza per parlare di nuovo modello. Anche i cerchioni saranno aggiornati, così come i gruppi ottici e il paraurti posteriore, che dovrebbe presentare dei nuovi fari antinebbia più spostati verso gli angoli.
Passando all’abitacolo, possiamo notare un deciso update dei comandi, soprattutto per quanto riguarda quelli del climatizzatore, ripensato sia per i controlli che per i bocchettoni dell’aria. Saranno forniti nuovi colori e inserti, mentre il sistema infotainment dovrebbe poter godere di una nuova grafica aggiornata.
Non è stato fatto alcun cenno ad eventuali nuovi motori, quindi è molto probabile che la gamma messa a disposizione dal costruttore asiatico rimarrà la stessa anche per questo modello.
Seguici qui