Nuova Opel Astra eletta German Compact Car of the Year 2023

È stata premiata anche la versione Sports Tourer

Nuova Opel Astra eletta German Compact Car of the Year 2023

La nuova Opel Astra è stata eletta German Compact Car of the Year 2023 dalla giuria di esperti indipendenti dei German Car Awards. Hanno scelto l’Astra e l’Astra Sports Tourer di nuova generazione come la migliore vettura del segmento delle compatte presente in Germania.

Le innovative tecnologie di sicurezza proposte, che la casa automobilistica di Stellantis rende alla portata di un’ampia gamma di acquirenti tra le compatte, hanno convinto il panel di 27 esperti automobilistici e giornalisti tanto quanto l’ampia gamma di propulsori offerti, tra cui la versione ibrida plug-in che permette di viaggiare anche senza produrre emissioni in modalità full electric.

La giuria ha inoltre elogiato il design accattivante e all’avanguardia assieme al piacere di guida e al rapporto qualità/prezzo offerto dalla nuova Opel Astra. Il prestigioso riconoscimento è stato ufficialmente consegnato ieri sera nel corso di una cerimonia tenutasi a Bad Dürkheim (Germania).

Le dichiarazioni del capo di Opel Germania

Andreas Marx, capo di Opel Germania, ha detto: “Il premio per l’auto tedesca dell’anno nella classe compatta per l’Astra e l’Astra Sports Tourer dimostra ancora una volta che l’ultima generazione non è solo un vero sfidante, ma ha anche le carte in regola per essere un vincitore sotto ogni aspetto”.

Jens Meiners della giuria GCOTY ha invece dichiarato: “Opel Astra si distingue nel suo segmento come un vero tuttofare, che ha convinto la nostra giuria sotto ogni aspetto. Per inciso, questo vale anche per criteri emotivi come il design e il piacere di guida, dove ha chiaramente preso le distanze dai modelli concorrenti”.

Nuova Opel Astra German Compact Car of the Year 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)