Nuova Porsche 911 Targa: immortalato il facelift della sportiva tedesca [FOTO SPIA]
Proseguono i collaudi in pista del restyling della gamma 911
Porsche è al lavoro sul restyling della 911, con il facelift che coinvolgerà l’intera gamma della sportiva di Stoccarda, compresa la 911 Targa il cui prototipo è stato immortalato dai nostri fotografi durante i test sul circuito del Nurburgring.
Ritocchi al look
Le foto spia della nuova Porsche 911 Targa ci mostrano come il restyling prevede una nuovo design del paraurti anteriore, con un paio di barre orizzontale nelle prese d’aria. Su quest’ultime la vettura disporrà, a richiesta su gran parte delle varianti della 911, anche delle lamelle verticali attive.
Il facelift aggiornerà anche il paraurti posteriore, in particolare nella sezione inferiore, come suggerisce il posizionamento del camouflage mimetico. Osservando con attenzione i terminali di scarico del prototipo si nota la forte somiglianza con quelli presenti sulla Cayman GT4 GTS 4.0 e sulla corrispondente versione Boxster GTS. Entrambi quest’ultimi modelli sono alimentati da un motore flat a sei cilindri aspirato da 4.0 litri.
Rumors su novità al motore
A proposito di motorizzazioni, fonti interne a Porsche hanno affermato che la variante base della 911 tornerà ai motori aspirati. Possibile che il modello d’ingresso della nuova gamma 911 sia equipaggiato con un propulsore derivato dal sei cilindri da 4.0 litri, ma con una cilindrata inferiore.
Seguici qui