Nuova Porsche Panamera fotografata per la prima volta senza camuffamenti [FOTO SPIA]

Lancio previsto per la seconda metà del 2016

Porsche Panamera 2017 - La nuova Porsche Panamera è stata immortalata in alcune foto spia scattate durante i test in strada. La coupé sportiva di Stoccarda prepara l'evoluzione del design, che potrebbe ispirarsi alla Porsche Panamera Sport Turismo Concept, ma senza stravolgimenti. Probabile debutto nel 2016.

Ci sono appena arrivate in redazione delle nuove foto spia che riguardano la nuova generazione della Porsche Panamera. In questi scatti rubati per la prima volta siamo in grado di vedere le forme della nuova sportiva di Stoccarda senza coperture e camuffamenti vari che ne nascondono il look. La nuova Porsche Panamera, immortalata per strada durante alcune sessioni di test, per il momento sembra non annunciare particolari rivoluzioni estetiche.

La nuova coupé sportiva quattro porte del marchio tedesco propone un design complessivamente aggiornato ed evoluto rispetto al modello attuale, anche se non mancano elementi che riprendono la prima generazione come il design dei fari posteriori che in realtà sono stati camuffati con alcuni adesivi che ricreano la configurazione dei gruppi ottici così come la conosciamo sulla prima generazione della Panamera. Probabile che il design della nuova vettura possa prendere spunto dalla Panamera Sport Turismo Concept presentata nel 2012.

La nuova Porsche Panamera dovrebbe essere più leggera dell’attuale modello grazie all’utilizzo della piattaforma MSB e all’ampio uso di acciaio ad alta resistenza e alluminio, novità strutturali che dovrebbero far perdere alla vettura circa 90 chilogrammi di peso.

La gamma motori delle nuova coupè sportiva quasi certamente sarà composta da propulsori V6 e V8 di casa Porsche, da combinare con trazione posteriore e trazione integrale. La seconda generazione della Panamera potrebbe fare il suo debutto nella seconda metà del 2016 ed essere dunque lanciato come Model Year 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)