Nuova Renault Scenic svelata ufficialmente in attesa dell’esordio a Ginevra 2016 [FOTO]
Con assetto rialzato e ampio parabrezza panoramico
In seguito alla foto emersa sul web nelle scorse ore, Renault ha tolto ufficialmente il velo dalla nuova Scenic. La quarta generazione della monovolume compatta della Losanga farà il suo debutto il 1° marzo all’apertura del Salone di Ginevra. Desiderosa di intraprendere nuovi percorsi stilistici, lontani dai codici estetici tradizionali, la nuova Renault Scenic si propone con un look raffinato ed elegante che ne rende l’aspetto decisamente più moderno e al passo con l’evoluzione estetica del segmento.
Descrivendo per sommi capi la sua nuova creatura, Renault sottolinea come, per la prima volta dal lancio del modello, la Scenic sia stata dotata di un ampio parabrezza, così come sulla Espace, in grado di garantire una visione panoramica e di migliorare la visibilità laterale.
Il dinamismo delle proporzioni della nuova Scenic è accentuato da diversi nuovi elementi stilistici. Diverse sono le novità rispetto al precedente modello, con la nuova Renault Scenic che ha aumentato l’altezza da terra, ha ridotto lo sbalzo posteriore ed ha allargato le carreggiate sia nella parte anteriore che in quella posteriore. A ciò si aggiunge il lavoro stilistico fatto sulla silhouette della vettura, il cui sguardo è caratterizzato dal cofano scolpito e dai fari a forma di C con tecnologia LED Pure Vision per le versioni alto di gamma.
Seguici qui