Skoda Fabia Monte Carlo 2022: versione sportiva della quarta generazione [FOTO]

Con elementi di design neri sugli esterni e dettagli interni rossi

Skoda svela la nuova Fabia Monte Carlo, versione più dinamica e sportiva della quarta generazione della compatta del marchio boemo. Confermando il nome che rende omaggio alle vittorie di Skoda al leggendario rally monegasco e che contraddistingue la versione più sportiva di Fabia dal 2011, quando venne introdotta la denominazione, la nuova Fabia Monte Carlo va a completare la gamma della piccola di casa Skoda andandosi ad aggiungere agli allestimenti Ambition e Style.

Dettagli neri a esaltare il design esterno

A rendere il look esterno sportivo ed elegante allo stesso tempo ci sono una serie di dettagli neri in grado di distinguere la Fabia Monte Carlo dalle altre versioni, oltre ad esaltare le proporzioni più dinamiche e il design più coinvolgente della quarta generazione di Skoda Fabia. Tra i dettagli distintivi della vettura ci sono la calandra nera, specifici paraurti anteriori e posteriori, diffusore nero posteriore e cerchi in lega neri, da 17 o 18 pollici, con finitura lucida Procyon disponibili esclusivamente per la versione Monte Carlo.

Interni neri con inserti rossi ed elementi carbon-look

La vocazione sportiva della Skoda Fabia Monte Carlo 2022 emerge in maniera ancora più netta nell’abitacolo, dove troviamo i sedili sportivi regolabili in altezza con poggiatesta integrati e il volante multifunzione a tre razze di serie. I rivestimenti interni sono dominati dal nero, colore prevalente, intervallati da una serie di dettagli rossi su plancia, parte della console centrale e sulle maniglie. A impreziosire ulteriormente l’abitacolo spiccano anche le finiture in carbon-look presenti sui braccioli delle porte anteriori e sulla parte inferiore del cruscotto.

Cruscotto digitale specifico

Oltre a tutti gli strumenti di sicurezza e assistenza alla guida della nuova Fabia, la versione Monte Carlo dispone di cruscotto digitale di serie con layout e configurazioni specifiche. La dotazione di serie prevede inoltre i gruppi ottici anteriori a LED, con la possibilità di optare a richiesta per i fari bi-LED che aggiungono maggiore potenza ad abbaglianti e anabbaglianti, funzione cornering e illuminazione attiva.

Motori EVO da 80 a 110 CV

La nuova Skoda Fabia Monte Carlo, che può beneficiare di assetto sportivo ribassato di 15 mm con molle più rigide per una guida più dinamica, si propone in Italia con una gamma motori EVO del Gruppo Volkswagen che hanno un livello di potenza compreso tra 80 e 110 CV.

La motorizzazione d’ingresso è il tre cilindri 1.0 MPI che eroga 80 CV e 93 Nm di coppia massima, associato al cambio manuale a 5 marce. A salire troviamo il tre cilindri 1.0 TSI da 95 CV e 175 Nm con trasmissione manuale a 5 rapporti, mentre per il 1.0 TSI da 110 CV e 200 Nm è possibile scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e l’automatico DSG  a 7 velocità. Entrambi i motori TSI garantiscono maggiore efficienza grazie alla riduzione dell’attrito interno, ottenuta con l’adozione di uno strato ultrasottile rivestito al plasma al posto del comune riporto in ghisa sulle canne dei cilindri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)