Nuovi Opel Combo, Vivaro e Movano sono già ordinabili: ecco le novità
La nuova generazione del trio di veicoli commerciali leggeri Opel è pronta a partire
I nuovi Opel Combo, Vivaro e Movano sono già ordinabili, lo ha annunciato la casa automobilistica tedesca in un comunicato. La nuova generazione di veicoli commerciali del brand di Stellantis dunque è pronta a debuttare sul mercato con importanti novità. Robusti, ultramoderni e flessibili i tre furgoni sono capaci di svolgere qualsiasi attività. Il nuovo aggiornamento ha portato ad alcune novità estetiche per quanto riguarda la carrozzeria e interni ridisegnati.
Al debutto i nuovi Opel Combo, Vivaro e Movano
La versione completamente elettrica dei nuovi Opel Combo, Vivaro e Movano offre ancora più autonomia grazie alla presenza di tecnologie all’avanguardia delle batterie e di miglioramenti che hanno garantito l’aumento dell’efficienza. L’autonomia pertanto raggiunge i 420 km secondo il cilo WLTP. Ma ovviamente questi veicoli non sono offerti solo in versione completamente elettrica. Nella loro gamma sarà possibile optare anche per motori a combustione ad alta efficienza. La casa tedesca punta anche sull’idrogeno ed infatti oltre al Vivaro Hydrogen arriva anche il Movano Hydrogen.
All’esterno la novità principale per i nuovi Opel Combo, Vivaro e Movano è rappresentato dalla nuova interpretazione del frontale del marchio Opel Vizor. All’interno invece spicca la presenza di nuovi sistemi di infotainment wireless compatibili con Apple CarPlay e Android Auto dotati di schermo touch a colori fino a 10 pollici.
Infine segnaliamo che i nuovi Opel Combo, Vivaro e Movano eccellono anche nel campo dei dispositivi di assistenza alla guida. Il nuovissimo Combo introduce per la prima volta nel suo settore i fari a matrice Intelli-Lux LED Matrix adattivi e antiabbagliamento. Il nuovo Movano invece offre la possibilità di guida autonoma di livello 2, una caratteristica senza precedenti nella sua storia. Con un totale che può arrivare fino a 21 sistemi avanzati di assistenza alla guida disponibili a seconda del modello, questi veicoli rendono i viaggi di lavoro più agevoli e sicuri, semplificando le manovre sia negli spazi aziendali che in città.
Seguici qui




![Green Campus Opel: al via la costruzione a Rüsselsheim, nuovo centro innovativo e sostenibile di Stellantis in Germania [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Opel-Nuova-sede-Russelsheim-5-e1760969954177.jpg)
![Opel alla XS Cars’n’Coffee 2025 con Mokka GSE Rally, Mokka GSE e Frontera Gravel [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Opel-Mokka-GSE-e-Mokka-GSE-Rally-e1759918109523.jpg)
