Nuovo Fiat Ducato è “Van of the Year 2014” in Danimarca
Premiato per la variegata ed efficiente gamma motori
Il nuovo Fiat Ducato conquista il Nord Europa e in particolar modo la Danimarca dove il rinnovato veicolo commerciale del Lingotto si è aggiudicato il prestigioso titolo di “Van of the Year 2014“. A convincere la giuria a scegliere la nuova generazione di Fiat Ducato è stata la combinazione tra motorizzazioni potenti ed efficienti e l’avanzata tecnologia di bordo applicata in particolar modo ai sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Anche il listino competitivo è stato tra i fattori che hanno contribuito alla vittoria del Ducato.
A tal proposito i 9 giornalisti specializzati che hanno composto la giuria hanno argomentato così la loro scelta: “Fiat Ducato è stato eletto”Van of The Year 2014″ grazie alla giusta combinazione di prezzi convenienti, propulsori efficienti, possibilità di aggiungere sistemi di sicurezza avanzati, buona ergonomia, gamma completa di versioni e alta qualità percepita“.
La vittoria del premio danese conferma la capacità di evolversi di Fiat Ducato, lanciato per la prima volta 33 anni fa ed arrivato ad oggi attraverso cinque generazioni, tutte in grado di recitare un ruolo di primo piano nel segmento dei veicoli commerciali in Italia e non solo.
Come detto a convincere i giurati è stata anche la gamma motori del nuovo Fiat Ducato. Una rosa di motorizzazioni all’insegna dell’efficienza e delle prestazioni, composta dal 2.0 litri Multijet da 115 CV e 280 Nm di coppia massima con cambio a 5 marce, dal 2.3 litri Multijet da 130 CV e 320 Nm con cambio a 6 marce (anche in versione ECO) o da 150 CV e 350 Nm, e dal 3.0 litri Multijet da 180 CV e 400 Nm con cambio a 6 rapporti. Inoltre presto arriverà una nuova motorizzazione: il 3.0 litri Natural Power da 140 CV e 350 Nm a doppia alimentazione benzina/metano.
Seguici qui